Argentina “made in Italy”: Icardi, Papu Gomez, Paredes i volti nuovi

Pubblicato il 20 Maggio 2017 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Argentina "made in Italy": Icardi, Papu Gomez, Paredes i volti nuovi

Argentina “made in Italy”: Icardi, Papu Gomez, Paredes i volti nuovi.
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

MILANO – Mauro Icardi convocato dalla Nazionale argentina per le partite contro Brasile e Singapore del 9 e 13 giugno. Lo annuncia la AFA su Twitter, pubblicando i giocatori chiamati da Jorge Sampaoli, nuovo ct albiceleste. Per Icardi è un sogno che si realizza dopo anni di attesa.

L’attaccante dell’Inter, infatti, finora ha giocato una sola partita con la Nazionale. Era l’ottobre del 2013, scese in campo per 7 minuti poi non arrivano altre chiamate.

Secondo alcuni, l’esclusione di Icardi era legata a motivi extracalcistici e si parlò anche di ostracismo da parte dei giocatori argentini.

L’ex ct Bauza non convocò mai il capitano dell’Inter e fu fortemente criticato. Anche il vicepresidente Zanetti volò in patria per perorare la causa dell’attaccante nerazzurro che ora, con l’arrivo di Sampaoli, spera di guadagnarsi un posto fisso in nazionale.

Figurano tra i convocati anche altri calciatori del campionato italiano; le novità Papu Gomez e Leandro Paredes ma anche i confermati Higuain, Dybala, Biglia e Banega.