Calciomercato Inter, addio a Marco Branca: lo ha deciso Thohir

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2014 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, addio a Marco Branca: lo ha deciso Thohir (LaPresse)

Calciomercato Inter, addio a Marco Branca: lo ha deciso Thohir (LaPresse)

MILANO – E’ iniziata la rivoluzione di Erick Thohir all’Inter. Ne parla sportmediaset.mediaset.it, riportiamo l’articolo  per la nostra rassegna stampa.

“… Il presidente nerazzurro, dopo aver ribadito con forza la conferma al tecnico Walter Mazzarri nonostante la brutta sconfitta contro la Juventus, sembra sempre più intenzionato a rafforzare la sua posizione nel club. L’indonesiano rileverà le quote di Rosan Roeslani, uno degli altri due soci dell’International Sports Capital, la società che ha acquistato l’Inter (ha il 70%, il restante 30% è dei Moratti), e avrà così in mano l’80% mentre il restante 20% rimarrà al terzo socio, Handy Soetedjo.

La rivoluzione riguarderà anche l’organigramma societario visto che il direttore dell’area tecnica Marco Branca, da mesi sempre più ai margini del club, sarebbe pronto a trattare la risoluzione di contratto (il problema è la buonuscita perché ha un contratto a tempo indeterminato) e dire addio dopo oltre dieci anni. Il suo posto verrà preso dall’attuale direttore sportivo Piero Ausilio che avrà maggiore potere sul mercato. L’assenza di Branca durante la presentazione di Ruben Botta è un ulteriore segnale dell’addio imminente che a giugno sarà ufficiale. Al fianco dell’argentino c’era appunto Ausilio che ha fatto fatica a spiegare il forfait dell’ormai ex dt e uomo mercato nerazzurro”.