Calciomercato Inter: Karsdorp, Tolisso, Di Maria. Le ultimissime

Pubblicato il 10 Giugno 2017 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Karsdorp, Tolisso, Di Maria. Le ultimissime

Calciomercato Inter: Karsdorp, Tolisso, Di Maria. Le ultimissime. EPA/YOAN VALAT

Calciomercato Inter, le ultimissime – Dopo aver annunciato il nuovo allenatore, Luciano Spalletti, e il nuovo “uomo mercato”, Walter Sabatini, l’Inter inizia a fare sul serio sul calciomercato dove ‘punta’ Karsdorp, Tolisso e Di Maria. Ne parla La Gazzetta dello Sport con MATTEO BREGA e MIRKO GRAZIANO.

La difesa subirà diverse modifiche, specialmente sugli esterni. Al centro si continua a spingere per Rudiger della Roma. La società giallorossa chiede 40 milioni, l’Inter è disposta a offrirne una ventina. Di base c’è l’intenzione di non «arricchire» e «aiutare» eccessivamente una diretta concorrente per la Champions. Non sarebbe un aiuto tecnico, perché Rudiger volerebbe a Milano, ma sarebbe un sostanzioso aiuto in chiave fair play. Ecco perché si tiene sempre sotto controllo Diakhaby del Lione.

Costa più o meno la cifra che i nerazzurri vorrebbero investire (20 milioni) e ha dalla sua parte la giovane età (classe 1996) e una potenziale plusvalenza. Sulle fasce la restaurazione sarà più pesante. Rischia di restare solo D’Ambrosio, anche se Santon è gradito a Spalletti. Ecco perché si spinge per chiudere Dalbert del Nizza. Il club francese non accenna ad abbassare la richiesta di 15 milioni, l’Inter è ferma sui 10.

Con 12 si potrebbe chiudere. La fascia sinistra andrebbe a posto con lui, mentre su quella opposta ci sono due nomi su cui l’Inter sta lavorando. Uno è quello di Tete dell’Ajax, l’altro è quello di Karsdorp. I movimenti sono soprattutto concentrati sul secondo, terzino destro del Feyenoord. La Roma ha offerto 12 milioni, l’Inter ha rilanciato arrivando a 15.

Non è ancora la cifra che chiede il club di Rotterdam, 18 milioni, ma è un chiaro segnale delle intenzioni nerazzurre. Potrebbe nascere un’asta per Karsdorp, presto si saprà. In alternativa, attenzione al nome di Lichtsteiner, la cui avventura alla Juve potrebbe essersi chiusa: sarebbe un’idea di ritorno.

Per il centrocampo, l’Inter punta forte su Tolisso del Lione, calciatore che piace anche alla Juventus, e Angel Di Maria del Psg, giocatore che ha molte richieste in Inghilterra. Entrambe le trattative sono aperte a ogni soluzione.