Calciomercato Inter, Ranocchia-Galatasaray ci siamo. Hernanes nel mirino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2014 - 22:53 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Ranocchia-Galatasaray ci siamo. Hernanes nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Inter, Ranocchia-Galatasaray ci siamo. Hernanes nel mirino (LaPresse)

MILANO – L’Inter movimenta gli ultimi giorni del calciomercato. Continua la caccia a una punta (il preferito è sempre Mirko VUCINIC), ma oggi i dirigenti nerazzurri si sono concentrati soprattutto sull’obiettivo HERNANES: dopo un incontro fra i due presidenti Erick Thohir e Claudio Lotito, l’offerta per il patron biancoceleste sarebbe stata di 10 milioni più l’intero cartellino di Ibrahima MBAYE.

Ma il tecnico Edy Reja giura che il Profeta rimarrà a Formello, e approva l’arrivo della punta HELDER POSTIGA, per il quale è fatta. Nel caso in cui Hernanes dovesse partire, la Lazio avrebbe individuato il suo sostituto nel napoletano Blerim DZEMAILI, che diventerebbe trasferibile solo se alla corte di Benitez arrivasse il francese Etienne CAPOUE’ dal Tottenham. L’Inter deve ancora risolvere il problema di Fredy GUARIN, il cui agente Marcelo Ferreyra vuole incontrare Thohir per definire il futuro del colombiano:

”voglio chiedere a Thohir di riservare cinque minuti a Guarin – ha detto Ferreyra -, vorrei un incontro privato per parlare della situazione che riguarda il mio assistito. Non siamo stati noi a fare la trattativa, da quel giorno nessun dirigente ha più chiamato me o Guarin, che ora vive male questa situazione”.

Intanto sembra scemato l’interesse per il colombiano del Galatasaray, che tratta Davide ASTORI con il Cagliari e sta per prendere Andrea RANOCCHIA in prestito oneroso, per 2,5 milioni di euro. Al suo posto nella rosa interista dovrebbe arrivare Paolo CANNAVARO, su indicazione di Walter Mazzarri, sempre che il difensore napoletano non si accordi con i brasiliani del Fluminense, che lo cercano da tempo. Ore decisive anche per Danilo D’AMBROSIO, che già domani potrebbe sostenere le visite mediche. Al Torino andrà un milione e mezzo di euro, più le comproprietà di Matteo COLOMBI e Marco BENASSI, con quest’ultimo che però fino a giugno rimarrà in prestito al Livorno.

La Juve continua a lavorare sotto traccia per Pablo Daniel OSVALDO, e potrebbe arrivare a un accordo con la Sampdoria per uno scambio che manderebbe Fabio QUAGLIARELLA in Liguria e farebbe arrivare Manolo GABBIADINI a Vinovo. In Inghilterra si favoleggia di un possibile inserimento di Domenico BERARDI come contropartita tecnica per avere NANI dal Manchester United. Napoli e Bologna lavorano sul fronte brasiliano. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha ormai definito la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di HENRIQUE, capitano e difensore del Palmeiras, che però prima di andare via vuole che il ‘Verdao’ gli saldi ciò che ancora gli spetta, mentre a Bologna dovrebbe arrivare MAICON, mezzala del San Paolo. Dal club paulista potrebbe partire anche il difensore (con passaporto italiano) RAFAEL TOLOI, che piace alla Roma come alternativa all’olandese dell’Everton John HEITINGA. Il preferito di Rudi Garcia rimane comunque l’italo-argentino del Parma Gabriel PALETTA.

Intanto per la Roma sfuma l’obiettivo Paul-Goerges NTEP, attaccante dell’Auxerre che ha deciso di andare al Rennes. Prende forma uno scambio a sorpresa tra Fulham e Milan: Adel TAARABT passerebbe ai rossoneri, mentre Cristian ZACCARDO si trasferirebbe a Craven Cottage. Ma gli emissari di Adriano Galliani cercano anche di arrivare al napoletano Pablo ARMERO:

l’affare non si sblocca perchè Kevin COSTANT deve accettare in trasferimento a Fuorigrotta e ancora non si convince. C’è anche chi dice che il Napoli vorrebbe Phil MEXES, ma l’ingaggio del francese farebbe escludere questa ipotesi. I rossoneri si sono anche inseriti nelle trattative del Parma per Jonathan BIABANY, mentre Djamel MESBAH è a un passo dal Livorno:

secondo quanto riferito da Sky Sport, c’è stato un vertice tra l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi e il direttore sportivo del Livorno Stefano Capozucca. Infine Simon KJAER: il difensore ex Palermo a Roma, ora al Lilla, potrebbe tornare in Italia perchè lo vuole la Fiorentina.