Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato Inter, ultim’ora: Fabio Capello nello staff, e se Mancini…

CALCIOMERCATO INTER, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Inter: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.

CALCIOMERCATO INTER, ultim’ora le notizie in tempo reale: trattative, acquisti, cessioni. Fabio Capello nella nuova Inter cinese? Arrivano sempre più conferme, almeno secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Sulla carta il ruolo di Capello, che è stato contattato tramite il figlio, dovrebbe essere quello di supervisore tecnico. Ma visto il conclamato mal di pancia di Roberto Mancini è tutt’altro che escluso che in caso di rottura clamorosa sia proprio il tecnico friulano a prendere in mano la squadra, magari come traghettatore in attesa di poter provare l’assalto a Diego Simeone.

Scrive la Gazzetta:

L’idea è quella di sfruttare l’esperienza di Capello per farne una sorta di supervisore tecnico. Ma vista la situazione che si è venuta a creare negli ultimi giorni con Roberto Mancini, è inevitabile che all’ex Real si incominci a pensare anche come eventuale traghettatore nel caso l’incontro tra il tecnico di Jesi ed Erick Thohir non desse i frutti sperati in società. A quel punto l’Inter potrebbe valutare se poi continuare con Capello in panchina o affidargli mansioni manageriali, con il Cholo Simeone che dalla prossima estate – quando tra l’altro i cinesi saranno liberi di investire, senza paletti Uefa – coronerebbe il sogno di allenare l’Inter. Capello ufficialmente non commenta. Per ora lo hanno fatto sui social alcuni tifosi nerazzurri che non gli perdonano il passato biancorossonero tra Juve e Milan. Un classico del nostro calcio tutto campanile ma, come per i giocatori, con le prime vittorie un certo malumore della piazza svanirebbe.