Calciomercato Inter, Xherdan Shaqiri: Stoke offre 17 milioni

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2015 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/video/calciomercato-inter-xherdan-shaqiri-e-ufficiale-video-con-i-gol-2068266/

Shaqiri nella foto LaPresse

MILANO – In casa Inter tiene banco il calciomercato in entrata ma anche quello in uscita. Xherdan Shaqiri è l’oggetto del desiderio dello Stoke City. Il club inglese sarebbe pronto ad offrire ben 17 milioni di euro per acquistare il suo cartellino. Al momento l’attaccante svizzero sarebbe orientato a rifiutare questa offerta, ma la trattativa è ancora in corso.

Soprannominato Il Messi delle Alpi e Il Nano Magico, Shaqiri è un esterno offensivo dotato di velocità, dribbling e qualità balistiche; può essere impiegato in tutti i ruoli della fascia destra, anche se il meglio lo si ottiene schierandolo come trequartista di destra in un 4-2-3-1. La sua sviluppata muscolatura lo rende forte fisicamente, permettendogli di uscire vincente da contrasti con giocatori anche più imponenti di lui.

Le sue qualità gli consentono sia di fornire assist ai compagni di squadra sia di realizzare lui stesso vari gol, solitamente accentrandosi da destra e tirando col piede mancino verso il primo palo; è inoltre in grado di concludere al volo con precisione. Abile anche nei calci piazzati, ha un’ottima media realizzativa nei rigori e sovente va a rete anche su punizione. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.