Cessione Inter: Erick Thohir vuole chiudere, Massimo Moratti vuole tutele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
Cessione Inter: Erick Thohir vuole chiudere, Massimo Moratti vuole tutele

Cessione Inter: Erick Thohir vuole chiudere, Massimo Moratti vuole tutele

MILANO – ‘Il Corriere della Sera’, in un articolo a firma di Franco Fiocchini, fa il punto della situazione sulla trattativa per la cessione dell’Inter tra Erick Thohir e Massimo Moratti. Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo.

La fiducia del magnate indonesiano.

Erick Thohir ieri mattina è ripartito per l’Indonesia. Uscendo dall’hotel di via Manzoni ha dispensato ancora sorrisi e salutato con grande cortesia i cronisti che lo aspettavano. Lui è convinto che l’accordo con Moratti sia vicino e non vede l’ora di firmare i contratti. «Ho fiducia, spero di ritornare presto a Milano, ma decide il presidente”.

Ma Massimo Moratti vuole tutelarsi e non la pensa come Erick Thohir.

“Altro che chiudere in 48 ore come era convinto il magnate indonesiano. Oggi come oggi non ci sono i presupposti perché tutto possa saltare, ma neppure per sostenere che l’accordo definitivo (closing) sia imminente.

Non se ne parla prima della fine di agosto perché resta, tra l’altro, ancora da trovare l’accordo sull’ effettiva quota di ingresso di Thohir, che dovrebbe superare di poco il 50 %. Moratti, infatti, pretende di continuare ad avere ampi poteri decisionali, un ruolo operativo in Società, e al suo fianco il figlio Angelo Mario.

E per ottenerlo non può certo rimanere con poco più del 20 % delle azioni. L’attuale numero uno chiede, inoltre, delle clausole che lo tutelino e cerca un socio per dare più forza economica alla società nerazzurra:

la sua volontà è quella di creare un progetto che permetta di sfruttare al meglio le potenzialità sue e quelle del magnate indonesiano. E non vorrebbe correre il rischio di trovarsi, magari tra un paio d’anni, nella condizione di dover riacquistare quasi tutte le azioni”.