Inter, Stefano Pioli è il nuovo allenatore

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2016 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Inter, Stefano Pioli è il nuovo allenatore

Inter, Stefano Pioli è il nuovo allenatore (Foto Ansa)

MILANO – E’ ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. Succede a Frank De Boer, esonerato martedì scorso primo novembre con Stefano Vecchi che ha guidato temporaneamente la squadra in due partite, contro il Southampton e il Crotone. Pioli si lega all’Inter fino fino a giugno 2018, con un contratto da un milione e mezzo a stagione. Domani svolgerà il primo allenamento con i nerazzurri, nonostante siano partiti i tredici nazionali.

Pioli porta con sé alcuni membri del suo staff: il vice Giacomo Murelli, il tattico Davide Lucarelli e i preparatori Osti e Perondi. Avrà a disposizione anche Walter Samuel che svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico.

La decisione è stata ufficializzata poco dopo che un comunicato della Lazio aveva annunciato la risoluzione del rapporto di lavoro tra Pioli e la società: ”La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune”: è questo il testo del comunicato stampa della Lazio con il quale annuncia la risoluzione del contratto di Pioli.