Inter-Torino 2-2 highlights e pagelle, Belotti e Meitè rimontano Spalletti

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Agosto 2018 - 22:33 OLTRE 6 MESI FA
Inter-Torino 2-2 highlights e pagelle, Belotti e Meitè rimontano Spalletti

Inter-Torino 2-2 highlights e pagelle, Belotti e Meitè rimontano Spalletti (Ansa)

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA ‘SAN SIRO’ – Serie A, posticipo della seconda giornata. Inter-Torino 2-2, gol: Ivan Perisic 6′, Stefan de Vrij 31′, Andrea Belotti 55′, Meitè 68′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’Inter stecca anche l’esordio casalingo. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, i nerazzurri erano partiti benissimo contro il Torino e avevano chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio grazie ai gol siglati da Perisic e de Vrij ma nella ripresa la squadra di Luciano Spalletti è scomparsa dopo il gol di Belotti, propiziato da un’uscita sbagliata da Handanovic, e Meitè ha pareggiato i conti con una prodezza individuale. Da quel momento in poi c’è stato solo il Torino in campo e l’Inter ha rischiato seriamente di perdere. Un punto in due partite contro Sassuolo e Torino è un bottino mediocre per Spalletti e i tifosi non lo hanno perdonato fischiando lui e la squadra al termine della partita.

Scelte importanti per Spalletti dopo il ko di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il tecnico di Certaldo manda in panchina Lautaro Martinez e, in difesa, lancia dal primo minuto il neo acquisto Vrsaljko. Il Torino “boccia” ancora Zaza, in attacco spazio al Gallo Belotti e a Iago Falque.

Inter in vantaggio al primo attacco. Al 6′, Perisic ha insaccato di prima intenzione su assist di Icardi. Un tiro improvviso e potente che non ha lasciato scampo a Salvatore Sirigu.
Splendida azione dell’Inter al 14′. Cross di Asamoah, sponda di testa di Icardi e conclusione debole di Politano da ottima posizione.

Raddoppio dell’Inter al 31′. Calcio di punizione di Matteo Politano e stacco perfetto di Stefan de Vrij che realizza così il primo gol con la maglia dei nerazzurri. Torino vicino al gol al 45′. Soriano è stato steso al limite dell’area di rigore, la punizione è stata calciata da Iago Falque che è andato vicinissimo alla rete che avrebbe riaperto il match. Il primo tempo è terminato con l’Inter in vantaggio di due gol sul Torino in virtù delle reti messe a segno da Perisic e de Vrij.

Il primo tiro del secondo tempo è del Torino. Conclusione lenta di Rincon al 48′, parata semplice per Samir Handanovic. 55′ Gol del Torino. Belotti raccoglie un lancio dalla difesa, dribbla Handanovic e insacca a porta vuota. Pareggio del Torino al 68′. Iago Falque serve Meitè, il centrocampista si libera con un pallonetto e batte Handanovic con un rasoterra di sinistro deviato da un difensore alle spalle del portiere sloveno.

Torino vicino al sorpasso al 77′. Verticalizzazione di Iago Falque per Ljajic che ha calciato di prima intenzione. Handanovic ha deviato la palla in calcio d’angolo. Reazione dell’Inter all’81’. Il colpo  di testa di Perisic è terminato alto di poco. Fischio finale a San Siro, fischi per l’Inter che ha addirittura rischiato di perdere dopo essere stata sopra di due gol.

Gli highlights di Inter-Torino 2-2

Meitè impatta il match con un bel gol su assist di Iago Falque

Belotti sorprende la difesa dell’Inter e Handanovic e insacca in rete

Gol di Perisic al primo affondo dell’Inter, nulla da fare per Sirigu

Ecco le pagelle di Inter-Torino 2-2
Inter: Handanovic 5; Skriniar 5.5, De Vrij 6.5, D’Ambrosio 5.5; Vrsaljko 5.5, Vecino 6, Brozovic 6, Asamoah 6; Politano 6, Icardi 5.5, Perisic 7. Subentrati: Dalbert 5, Keita 5.5 e Lautaro sv. Allenatore: Luciano Spalletti 5.

Torino: Sirigu 6.5; Izzo 6, Nkoulou 6.5, Moretti 6; De Silvestri 6, Soriano 6, Rincon 6, Meitè 7, Ansaldi 5.5; Iago Falque 7, Belotti 7. Subentrati: Ola Aina 6.5, Ljajic 6 e Lukic sv. Allenatore: Walter Mazzarri 6.5.