Irlanda-Svezia, streaming e tv: dove vederla e a che ora

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
Euro 2016, Irlanda-Svezia: dove vedere in streaming e tv

Euro 2016, Irlanda-Svezia: dove vedere in streaming e tv

ROMA – Irlanda-Svezia, partita del girone E di Euro 2016, si gioca il 13 giugno alle ore 18,00 allo Stade De France di Saint-Denis (cliccare qui per la diretta con i video gol highlights della partita).

La Svezia del ct Erik Hamrén ha conquistato il pass per Euro 2016 battendo agli spareggi la Danimarca. Stesso cammino anche per l’Irlanda guidata da Martin O’ Neill, che ai playoff è riuscita a strappare la qualificazione eliminando la più quotata Bosnia -Erzegovina.

Ora si troveranno l’una di fronte all’altra per la prima volta in una fase finale del Campionato Europeo di Calcio.

Nonostante questo, non mancano i precedenti tra le due nazionali, specie nelle qualificazioni ai Mondiali. A livello di Europei, invece, abbiamo soltanto una doppia sfida nel 1970 nei gironi di qualificazione.

In quell’occasione ci fu un pareggio 1-1 a Dublino, con reti di Carroll e Brzokoupil, mentre il ritorno a Solna vide vincere gli scandinavi 1-0, con goal di Turesson. Complessivamente, su 10 gare disputate nella storia, abbiamo 5 vittorie per la Svezia e 3 successi per l’Irlanda, mentre in 2 occasioni si è terminati in pareggio.

LEGGI ANCHE: Euro 2016, tabellone e calendario delle partite. 

Irlanda-Svezia, formazioni ufficiali.
IRLANDA (4-3-2-1): Randolph; Coleman, Clark, O’Shea, Brady; McCarthy, Whelan, Hendrick; Hoolahan, Walters; Long. All.: O’Neil.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lustig, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Lewicki, Kallstrom, Forsberg; Berg, Zlatan Ibrahimovic. All.: Hamren.

Dove vedere Irlanda-Svezia in streaming e in diretta tv: la partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport 1 HD e in streaming su SkyGo.