Sport

Italia a Europeo Under 21 per vincere: ci saranno tutte le ‘stelline’

Italia a Europeo Under 21 per vincere: ci saranno tutte le 'stelline'
Italia a Europeo Under 21 per vincere: ci saranno tutte le 'stelline'

Italia a Europeo Under 21 per vincere: ci saranno tutte le ‘stelline’ (Ansa)

ROMA – ”Fino alla gara dell’11 giugno con il Liechtenstein conta la Nazionale maggiore, poi la Figc punterà ad avere la migliore formazione per l’Europeo Under 21′‘.

Lo ha detto Renzo Ulivieri intervenendo a Coverciano in concomitanza con il quarto stage azzurro voluto da Ventura.

”Le scelte tecniche spettano sempre all’allenatore – ha proseguito il vicepresidente federale con delega del Club Italia – Come Federazione non vi siamo mai entrati e mai vi entreremo. Da parte dei giocatori comunque abbiamo già ottenuto la massima disponibilità a partecipare a questo Europeo cui la stessa Federazione tiene tantissimo”.

San raffaele

Non a caso il team manager azzurro Gabriele Oriali è candidato al ruolo di capo delegazione dell’Under 21 in Polonia prima di tornare all’Inter. E alcuni azzurri, fra questi Donnarumma e Bernardeschi, potrebbero raggiungere dopo la sfida con il Liechtenstein valida per le qualificazioni mondiali proprio il raduno dell’Under per l’appuntamento dal 16 a 30 a giugno.

Innesti importanti per Di Biagio (da valutare Romagnoli in dubbio per guai al menisco del ginocchio sinistro) ma anche per Ventura (ecco il problema) che per la trasferta del 2 settembre con la Spagna, decisiva per il Mondiale, vorrebbe il gruppo migliore, al completo e in forma.

Intanto Ulivieri ha ribadito la volontà della Figc di creare una ‘cantera’ di tecnici federali e in tale ottica saranno aggregati di volta in volta alle varie nazionali (tranne quella maggiore) anche i docenti della Scuola allenatori.

To Top