Italia-Germania: De Rossi e Candreva verso il forfait

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Germania: De Rossi e Candreva verso il forfait

Italia-Germania: De Rossi e Candreva verso il forfait

MONTPELLIER – Antonio Candreva e Daniele de Rossi ancora fuori dall’allenamento degli azzurri. Il romanista quasi certamente non ci sarà contro la Germania mentre il centrocampista della Lazio potrebbe recuperare ma anche su di lui ci sono molti dubbi. I giocatori dell’Italia sono scesi sul campo del centro sportivo Gasset di Montpellier per la sessione di lavoro quotidiana, e del gruppo non facevano parte né il centrocampista della Lazio né quello della Roma, alle prese rispettivamente con un problema muscolare agli adduttori e con una forte contusione al muscolo sopra il ginocchio.

Capitolo Candreva. Continua in ogni caso a circolare un certo pessimismo sulla possibilità di averlo a disposizione nei quarti. Qualcuno parla di ricaduta dopo l’infortunio muscolare all’adduttore destro accusato nel match con la Svezia. Antonio sembrava sulla via del completo recupero, era tornato a svolgere parte delle sedute in gruppo, poi che è successo quando ha provato a forzare? Mistero.

Trapelano poche news anche su De Rossi, claudicante al momento dell’uscita dallo Stade de France per la botta subita tra ginocchio e anca. E non sono incoraggianti, c’è aria di forfait. L’evoluzione del suo quadro clinico va valutata di ora in ora. Ieri il presidente federale Tavecchio ha assicurato di aver visto Daniele “non abbattuto”, ma anche qui trapela un certo pessimismo.