Italia-Slovenia streaming diretta dove vedere Euro Pallavolo

di redazione blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Italia-Slovenia streaming e diretta dove vedere Euro Pallavolo.
Da una parte della rete l’Italia di Gianlorenzo Blengini, dall’altra la Slovenia di Andrea Giani: in palio l’ingresso in finale dell’Europeo di pallavolo. La partita sarà trasmessa in diretta tv alle ore 16.45 da Rai Sport 1 e sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rai (cliccare qui).
Si contenderanno il grande obiettivo due formazioni che non erano partite certo con i favori del pronostico, ma che sono emerse nel momento più importante della stagione.

Gli azzurri dopo il Mondiale del 2014 non soddisfacente e l’agitata World League del 2015, sono tornati a rialzare la testa, cogliendo risultati importanti nell’arco dell’ultimo mese e mezzo: la qualificazione olimpica con la medaglia d’argento nella World Cup e disputando sinora un Europeo da protagonisti vincendo quattro gare su cinque.

La Slovenia è nuova a queste ‘altezze’, ma il risultato è stato meritato grazie al lavoro del ‘Giangio’, grande campione dell’Italia tre volte mondiale ed al talento di diversi elementi.

Il suo cammino sino ad oggi è stato più complesso, soltanto 3/a nella pool di Varna, gli sloveni hanno vinto bene con l’Olanda e compiuto l’impresa con la Polonia campione del mondo. “La Slovenia è una squadra che ha diverse qualità e ha belle individualità – le parole di Blengini alla vigilia – Nelle sue file ci sono giocatori che conosciamo e che militano nel nostro campionato da diversi anni. Ma oltre alle individualità qui all’Europeo ha sviluppato un ottimo gioco di squadra. Una formazione che non ha solo un grande servizio, ma qualità anche nelle altre fasi della gara.

Una squadra bene allenata che sta facendo un Europeo importante e che non ha battuto la Polonia per caso”. “Siamo contenti di essere arrivati sin qui – gli fa eco il capitano, Simone Buti – Vincere contro la Russia nel modo che abbiamo fatto noi non era semplice, né pronosticabile. Siamo anche consapevoli che ci aspetta una semifinale di alto livello.

La Slovenia ha dimostrato di essere una grande squadra battendo la Polonia, superarla sarà comunque difficile e ci vorrà un’altra grande prestazione per riuscire a farlo”.

Anche per battere una leggenda della pallavolo italiana come Andrea Giani: “Giangio è un mito per tutti gli appassionati di pallavolo, mio per primo, a prescindere – aggiunge Buti – Loro sono una bella squadra composta di ottimi elementi e non sarà semplice superarla. Non ha il nome della Polonia o della Russia, ma è sicuramente una squadra forte, temibile, che ci metterà in difficoltà. Bisognerà partire carichi sapendo che ci aspetta un match difficile”.

La vincitrice di Italia-Slovenia, domenica sera contenderà il titolo alla vincitrice dell’altra semifinale Bulgaria-Francia.
Alcune Foto da LaPresse.