Italia-Spagna. Azzurri, prove del 3-5-2 con De Rossi, Pellè e Eder

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2016 - 23:52 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Spagna. Azzurri, prove del 3-5-2 con De Rossi, Pellè e Eder

Italia-Spagna. Azzurri, prove del 3-5-2 con De Rossi, Pellè e Eder (foto Ansa)

FIRENZE – De Rossi in cabina di regia e la coppia Pellè-Eder in attacco: prove anti-Spagna oggi a Coverciano per la nazionale di Giampiero Ventura. Il commissario tecnico azzurro, dopo la sessione video e un po’ di lavoro in palestra, ha testato i suoi in campo (presenti anche alcuni giovani del vivaio della Fiorentina) schierandoli con il consueto e più collaudato modulo 3-5-2.

In difesa, accanto a Barzagli e Bonucci, con Chiellini squalificato, il favorito appare Alessio Romagnoli che sembra aver smaltito la contusione alla coscia che gli aveva fatto saltare Milan-Sassuolo. Per domani è prevista un’altra sessione a Coverciano, poi alle 17 partenza da Firenze per Torino con un volo charter. Intanto il direttore generale della Federcalcio, Michele Uva, ha presentato l’accordo con Intralot, brand del Gruppo Gamenet, uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia: sarà premium sponsor di tutte le 17 rappresentative azzurre fino a tutto il 2018.

“Si tratta di una partnership che nasce come un progetto culturale fondato su valori condivisi – ha spiegato Uva alla presenza di Ventura e del ceo del Gruppo Gamenet, Guglielmo Angelozzi – nella convinzione che lo sport sia il modo migliore per parlare a tutti e costruire una cultura del gioco consapevole e responsabile”.