Italia-Spagna streaming live su pc: guarda diretta della partita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2016 - 20:01 OLTRE 6 MESI FA
Italia-Spagna streaming live da pc: guarda la partita in diretta

Italia-Spagna streaming live da pc: guarda la partita in diretta

ROMA – Italia-Spagna, ottavi di finale di Euro 2016, si gioca lunedì 27 giugno, fischio d’inizio alle ore 18. Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e Sky. Italia-Spagna si potrà vedere anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. Questo il link per vedere in diretta streaming Italia-Irlanda su Rai.tv.

FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder. Ct: Conte.

SPAGNA (4-3-3): De Gea, Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. Ct: Del Bosque.

Nonostante la sconfitta, quello con l’Irlanda è stato un buon test. Gara molto intensa, ha dato modo a Conte di testare parecchi giocatori. Chiaro, la formazione base è fatta per la Spagna. A tal proposito non sarei così pessimista di aver pescato la squadra di Del Bosque, per me era peggio la Croazia. Certo, è un ottavo imprevedibile: possiamo vincere, perdere, ma la Spagna non è quella di 4 anni fa. Chiaro, però, che ci vorrà la migliore Italia: personalità e umiltà, la prestazione fatta contro il Belgio andrebbe benissimo per andare avanti. Del resto la gara contro l’Irlanda ha evidenziato una Italia tosta: non ha giocato una buona partita, ma per batterla devi fare grandi cose. Il dato caratteriale è quello che evidenzierei, perchè per il resto non è giudicabile: due esterni che erano un esperimento, il portiere che non è Buffon ma intanto sai che puoi contare su tutti.

Contro gli spagnoli non possiamo che aspettare e ripartire. Dobbiamo evitare però di stare molto bassi come ad esempio lo è stato Bonucci contro l’Irlanda: se così fosse si farebbe fatica contro palleggiatori come quelli spagnoli. Circa i singoli, direi che Thiago Motta non ha il passo per poter giocare, anche a partita iniziata. Su Bernardeschi invece punterei un po’ di più, ed anche Insigne in momenti di difficoltà, se vai sotto, in 20′ ti può dare qualcosa di importante. Insomma, contro la Spagna Conte continui con la sua tattica, ma pensando anche a qualche variante.