Sport

Italia Under 20 batte Uruguay ai rigori: terzo posto ai Mondiali

Italia Under 20 batte Uruguay ai rigori: terzo posto ai Mondiali

Italia Under 20 batte Uruguay ai rigori: terzo posto ai Mondiali (foto Ansa)

SEUL – L’Italia Under 20 ha battuto ai rigori l’Uruguay per 4-1 e conquistato il terzo posto ai mondiali under 20 disputato in Corea del sud. L’incontro, che si è disputato alle 8.30 ore italiane, si era concluso ai tempi regolamentari sullo 0-0.

Subito si è passati ai rigori (per l’under 20 non è previsto si giochino i supplementari) dove si è distinto il portiere 17enne Plizzari, proveniente dal Milan, che ha parato il secondo e terzo rigore dei sudamericani, spianando così la strada per la vittoria degli azzurri.

Francesco Oddi su Gazzetta.it racconta la sequenza dei rigori:

San raffaele

Parte Valverde, centrocampista del Real Madrid, che segna di potenza e precisione, spiazzando Plizzari, poi tocca a Vido, entrato apposta all’87’, e al difensore Marchizza, rigorista pure nella Roma Primavera: doppia realizzazione, poi tocca all’Uruguay, che manda dal dischetto Amaral e Boselli, doppia parata del 17enne milanista. A quel punto l’Italia è sul 3-1, quando mancano 2 rigori per parte, e torna a battere: Panico spiazza Mele, gli ultimi tre tiri (tra cui quello del futuro juventino Bentancur, molto limitato dallo juventino attuale Mandragora) non servono più, gli azzurrini possono fare festa per un terzo posto storico.

To Top