James Allison lascia la Ferrari. Al suo posto Mattia Binotto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
James Allison lascia la Ferrari. Al suo posto Mattia Binotto

James Allison lascia la Ferrari. Al suo posto Mattia Binotto

ROMA – James Allison lascia la Ferrari. Al suo posto Mattia Binotto. La Scuderia Ferrari e il responsabile del settore tecnico James Allison “hanno deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse” dopo tre anni di collaborazione. Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer della Scuderia. Lo ha reso noto la casa di Maranello con un comunicato.

Il Cavallino si separa dunque dal direttore tecnico inglese: al suo posto promosso il responsabile del reparto Power Unit . L’ingegnere a marzo ha perso la moglie. E a Maranello pesa la mancanza di vittorie in questa stagione.

“Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”, è il commento di Maurizio Arrivabene, team principal della Scuderia Ferrari.

Da parte sua, riferisce sempre la Casa di Maranello, James Allison ha detto: “Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”.