Jorge Lorenzo a Valentino Rossi: “Non vince dal 2009 e…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2016 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Jorge Lorenzo a Valentino Rossi: "Non vince dal 2009 e..."

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

ROMA – Jorge Lorenzo, in occasione dell’inaugurazione ad Andorra di un museo in suo onore, ai microfoni di As non ha lesinato una pesante stoccata al suo compagno in Yamaha, Valentino Rossi.

Prima, le dichiarazioni di circostanza: “Sto molto bene e penso che sia stato molto importante che siamo passati da 17 punti dietro ad avere un più cinque dopo una gara perfetta. Non ho intenzione di ingannare nessuno: il mio obiettivo è vincere il mio sesto titolo iridato, rispettando gli avversari. Per ora sembra che la Honda abbia qualche problema,Marquez si sta rovinando il fegato… Dobbiamo cogliere questo momento in cui ci sembra di avere la moto più completa”.

Dopo, ad una domanda sulla prossima gara al Mugello in programma il 22 maggio, lo spagnolo si è scatenato contro il suo compagno-rivale in Yamaha. “Spero non avvengano episodi violenti – premette – , se fischiano me e Marquez, che siamo i principali rivali di Rossi e stiamo ottenendo vittorie e titoli, è perché ci temono”. Poi: “Ricordo che lui non vince un Mondiale dal 2009 e dal momento che abbiamo la stessa moto e le stesse gomme ho vinto tre titoli contro uno”.