Jorge Lorenzo, papà con Valentino Rossi: “Marquez ha rotto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Jorge Lorenzo (foto Ansa)

Jorge Lorenzo (foto Ansa)

ROMA – Il papà di Jorge Lorenzo tifa Valentino Rossi. Incredibile, ma è così. Di sicuro, Jorge non pare avere dalla sua papà Chico, che da a Inca, città dell’isola di Maiorca, ha voluto dire la sua, prendendo la difesa di… Valentino: “Non c’è stato calcio. Dica quel che vuole la telemetria di Marquez, non credo alla Honda. È stato solo un riflesso di Rossi, la sua azione non meritava alcuna sanzione. Io avrei castigato Marquez per aver rotto le palle. Se Rossi vincerà il titolo a 36 anni sarà impressionante”.

Per un padre che volta le spalle al figlio (non è la prima volta tra i Lorenzo), uno che invece per lui si immolerebbe. “Per fortuna mi sembra che Valentino in questi giorni riscuota molte più approvazioni che disapprovazioni — dice Graziano, il papà di Valentino Rossi — La sfiga è che all’inizio, nell’immagine che ha fregato anche noi, sembrava che Valentino avesse dato un calcio e questo ha mandato tutti in una direzione poi rivelatasi errata. Certo, partisse ultimo sarà tutto difficile, ma i conti li facciamo alla fine”.

“Ho affittato un pulmino e partiamo in sette – racconta papà Graziano – Cosa mi aspetto? Io, come Valentino e tutti quelli che gli stanno intorno, ci chiediamo cosa farà Marquez. Può essere che continui su quella linea e allora sarà un gran casino. Io spero che la direzione gara provi a risolvere tutto prima. Fossi Valentino non mi sentirei protetto da chi gestisce il tutto, non si può permettere che uno dei piloti più forti corra contro di te, non è ammissibile, non ha una logica. Già a Sepang c’erano i presupposti di riprendere i piloti e non è stato fatto, non so se per incapacità o mala gestione”.