Josè Mourinho: carismatico ma invecchiato e vicino esonero

di redazione blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
Josè Mourinho: carismatico ma invecchiato e vicino esonero

Occhiaie ed occhi gonfi per Mourinho (foto LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Josè Mourinho a 52 anni è uno degli allenatori più vincenti e carismatici del mondo ma la sua avventura al Chelsea sembrerebbe al capolinea e l’esonero sembrerebbe davvero vicino dopo la clamorosa, e prematura, eliminazione dalla Coppa di Lega per mano dello Stoke. Ennesima delusione che si va ad aggiungere ad una classifica deficitaria nel campionato inglese con l’obiettivo scudetto lontano anni luce.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Josè Mourinho è molto provato dal punto di vista psicologico e lo mostra in ogni conferenza stampa o uscita pubblica. Mourinho sembra “invecchiato velocemente”, ha la barba incolta, occhi gonfi e fa fatica a trovare sempre nuove giustificazioni per motivare la stagione flop del Chelsea. 

Scrive La Gazzetta dello Sport: “La sua seconda avventura a Stamford Bridge sarebbe ormai ai titoli di coda e, riporta l’Independent, il suo entourage starebbe già sondando le possibili alternative: Paris Saint Germain e Inter. Anche se Abramovich sembrerebbe intenzionato a dargli ancora tempo – anche perché l’esonero gli costerebbe oltre 40 milioni di euro -, lo Special One si starebbe già guardando attorno. Con le panchine delle big d’Inghilterra e Spagna off-limits, la prima scelta di Mou sarebbe il Psg, che ha le risorse necessarie per competere ai massimi livelli in Europa e che gli potrebbe consentire anche di eguagliare Tomislav Ivic e vincere il campionato in cinque Paesi diversi”.