Juventus-Lazio, diretta tv – streaming: ecco dove vedere Supercoppa sabato 8 agosto alle 14

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2015 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Lazio, diretta tv e streaming: dove vedere in tv la Supercoppa sabato alle 14

Foto d’archivio

ROMA – Nel pomeriggio di oggi, sabato 8 agosto, si gioca a Shanghai la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. La gara sarà trasmessa in esclusiva su RaiUno alle 14 (ora italiana), ma potrà essere vista anche sul sito della Rai.

Le probabili formazioni sono le seguenti: Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All.: Allegri. Indisponibili: Chiellini, Khedira e Morata.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: Pioli. Squalificati: Parolo e Radu.

La Juventus è la squadra che ha preso parte a più edizioni della Supercoppa italiana: 11, inclusa questa. Nessuna squadra ha sollevato questo trofeo più volte della Juventus: 6, come il Milan. Bilancio in equilibrio nei due precedenti tra Juventus e Lazio in Supercoppa italiana: i biancocelesti s’imposero nel 1998 (2-1), i bianconeri nel 2013 (4-0).

La Lazio ha vinto tre volte la Supercoppa italiana: solo Juventus (sei), Milan (sei) e Inter (cinque) hanno fatto meglio. La Juventus è la squadra che ha segnato più gol in questa competizione, 19. In 20 delle 27 edizioni fin qui disputate, la Supercoppa italiana è stata vinta dalla squadra detentrice dello Scudetto.