Juventus – Napoli, trasferta vietata a tifosi ospiti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 20:53 OLTRE 6 MESI FA
Juventus - Napoli, trasferta vietata a tifosi ospiti

Tifosi Napoli nella foto LaPresse

TORINO – Juventus – Napoli. ‘Stadium’ bianconero vietato ai tifosi del Napoli per lo scontro diretto del 13 febbraio con la Juventus. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che fa capo al ministero dell’Interno, ha disposto la chiusura del settore ospiti, accogliendo la proposta del questore di Torino, Salvatore Longo.

La decisione è stata adottata per scongiurare il rischio di scontri, vista le tensioni tra le opposte tifoserie. Anche nella gara d’andata allo stadio San Paolo di Napoli era stato chiuso il settore destinato agli juventini.

Sturaro non pone limiti alle ambizioni della Juventus, che ieri ha centrato la 12/a vittoria consecutiva in campionato, 15/a con le tre di Coppa Italia. “Siamo una squadra giovane, con un grande margine di crescita, non abbiamo limiti. L’anno scorso abbiamo raggiunto traguardi fantastici, ma ce la metteremo tutta per cercare di fare ancora meglio”. Mercoledì Sturaro ritroverà la sua ex squadra da avversaria: “Con il Genoa – ricorda il centrocampista bianconero – ho raggiunto la Serie A e sono stato chiamato in Nazionale. Sarà sempre riconoscente a Genova ed alla società”.

“Scudetto? Napoli e Juventus se la giocheranno fino all’ultimo”. Ne è certo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della corsa al Tricolore che vede partenopei e bianconeri appaiati e a due sole lunghezze di distanza in classifica. A tre giornate dallo scontro diretto, che secondo il numero uno del Coni non sarà decisivo. “Non è che poi quello che penso accada – ha concluso a margine di un evento al Ministero dell’Università e della ricerca – ma mi sembra che il campionato si deciderà all’ultimo”.

Notiziario di Juventus-Genoa.
JUVENTUS: RIENTRA CHIELLINI, CONFERMA PER ALTRI DIECI La Juventus prepara la sfida casalinga con il Genoa affidandosi alla continuità: Massimiliano Allegri dovrebbe confermare per i dieci undicesimi la formazione schierata con il Chievo. Rientra Chiellini. Ancora indisponibili Mandzukic, Lemina e Asamoah.

GENOA: CONTRO BIANCONERI ANCHE I NUOVI, SILVA E FIAMOZZI Genoa subito al lavoro in vista della difficilissima trasferta in casa Juventus. Giornata di scarico per i giocatori rossoblù impegnati ieri contro la Fiorentina, mentre hanno svolto regolare allenamenti tutti gli altri compresi i due nuovi acquisti, gli esterni Fiamozzi arrivato dal Pescara e Gabriel Silva dal Carpi, entrambi a disposizione. Domani rifinitura e partenza per Torino. Gasperini proverà soluzioni per sostituire Perotti trasferitosi alla Roma. Tra le opzioni possibili anche un cambio di modulo dal 3-4-3 al 3-5-2.