Blitz quotidiano
powered by aruba

Juventus – Roma 1-0, highlights-pagelle: Dybala gol decisivo

TORINO – Juventus – Roma 1-0, highlights-pagelle: Dybala gol decisivo. Juventus batte Roma 1-0 (0-0).

Juventus (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5, Lichtsteiner 5.5 (21′ st Cuadrado 6), Khedira 6, Marchisio 6, Pogba 7, Evra 6, Dybala 7 (39′ st Morata sv), Mandzukic 6.

(25 Neto 38 Audero 4 Caceres 7 Zaza 11 Hernanes 12 Alex Sandro 20 Padoin 22 Asamoah 24 Rugani 27 Sturaro). All.: Allegri 6.5.

Roma (3-4-2-1): Szczesny 6, Manolas 6, De Rossi 6, Rudiger 5.5, Florenzi 5 (47′ st Torosidis sv), Pjanic 6, Vainqueur 6 (25′ st Keita 6), Digne 6, Nainggolan 5.5, Salah 5 (45′ st Sadiq sv), Dzeko 5.5.

(1 Lobont 26 De Sanctis 5 Castan 10 Totti 23 Gyomber 3 Emerso). All.: Spalletti 6. Arbitro: Banti 7. Reti: nel st 32′ Dybala. Angoli: 2-1 per la Roma. Recupero: 0′ e 4′. Ammoniti: De Rossi, Rudiger e Mandzukic per gioco scorretto, Pnjanic e Nainggolan per proteste, Evra per comportamento non regolamentare (mani). Spettatori: 39.721 (1.373 ospiti), incasso 1.940.157 euro.

** IL GOL – 32′ st: contropiede Juventus su palla persa da Florenzi sulla trequarti: Pogba controllo e smarca Dybala, sinistro dell’argentino che supera Szczesny.

 I principali episodi da moviola di Juventus-Roma 1-0, posticipo della 21/a giornata di Serie A. L’arbitro è Banti. Dopo pochi minuti De Rossi rifila una manata a Mandzukic, che accentua la caduta. Il direttore di gara ammonisce il giallorosso, ma poteva starci anche una sanzione più severa. Al 39′ proteste bianconere per un tocco di mani di Pjanic un area: ma il gioco era già stato fermato da Banti per una spinta di Mandzukic su De Rossi. E’ regolare la posizione di Dybala in occasione della rete del vantaggio juventino, al 33′ della ripresa: l’argentino è tenuto in gioco da Rudiger. Due minuti dopo Dzeko insacca, ma il gol viene annullato per la spinta del bosniaco a Barzagli. Decisione corretta.

“Se abbiamo eliminato la Roma dalla lotta scudetto? No, non abbiamo ancora fatto niente, non abbiamo ancora vinto. Il campionato non è ancora finito, dobbiamo continuare così”.

Così Paul Pogba, centrocampista della Juventus, commenta il successo in casa (1-0) contro i giallorossi. “È così che rispettiamo tutti, giocando con personalità, con tutto il rispetto, andando forte e vincendo le partite”, spiega il francese ai microfoni di Sky Sport. I bianconeri restano nella scia del Napoli: “Sta facendo molto bene, però pensiamo solo a noi. Pensiamo a fare bene sul campo, a vincere, non pensiamo agli altri. Poi vediamo alla fine”.

Sulla gara contro la Roma, Paul Pogba analizza: “Abbiamo giocato con molta personalità, tecnicamente abbiamo fatto una grande partita, era questo che voleva il mister. Lo abbiamo fatto bene, abbiamo aspettato questo gol e questa giocata che alla fine ci hanno dato la vittoria. La squadra sta bene, siamo una famiglia, quando giochiamo così è solo un piacere da vedere”, conclude.
Juventus – Roma 1-0, video con gli highlights della partita. Dybala ha segnato il gol decisivo.

Immagine 1 di 6
  • Juve festeggia la vittoria sulla Roma nella foto LaPresseJuve festeggia la vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
  • Juve festeggia la vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
  • Juve festeggia la vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
  • Juve festeggia la vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
  • Juventus festeggia vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
  • Juventus festeggia vittoria sulla Roma nella foto LaPresse
Immagine 1 di 6