Andrea Agnelli rischia presidenza Juve, John Elkann vuole… Ecco i nomi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Agnelli rischia presidenza Juve, John Elkann vuole... Ecco i nomi

Andrea Agnelli rischia presidenza Juve, John Elkann vuole… Ecco i nomi

ROMA – Andrea Agnelli si difende, via Twitter, dall’inchiesta che rischia di travolgerlo: “Leggo falsità, non ho mai incontrato boss mafiosi”. Al presidente della Juventus il procuratore della Figc Pecoraro (ascoltato in audizione dall’Antimafia) contesta i contatti con il boss della ‘ndrangheta Rocco Dominello, legato al clan Pesce-Bellocco, a cui avrebbe ceduto biglietti per lo Juventus Stadium. L’accusa è che dietro c’è il business del bagarinaggio che la società bianconera avrebbe ceduto ai boss in cambio della “pace” dentro lo Stadium.

La Juventus rischia sanzioni di poche decine di migliaia di euro, ricorda il Fatto quotidiano, ma Agnelli potrebbe dover affrontare “l’inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla Figc”. A fronte di una intercettazione dello scorso 4 agosto in cui Agnelli conferma l’incontro di Dominello (ma negando ogni tipo di accordo con lo stesso) con Alessandro D’Angelo, security manager della Juventus.

A far rumore è il silenzio di John Elkann, cugino del presidente della Juventus e proprietario via Exor del club. Secondo il Giornale “sembra il remake dell’estate violenta del 2006”. Dopo Calciopoli infattiun altro scandalo giudiziario potrebbe travolgere la dirigenza juventina. Agnelli avrebbe ora “il destino segnato”. Questa inchiesta, spiega ancora il Giornale, “accelera i tempi di un divorzio che si era manifestato con le scelte private famigliari dello stesso Andrea, non del tutto gradite dal presidente di FCA”.

A questo punto John Elkann avrebbe due soluzioni: vendere la Juve o modificare la dirigenza dando la presidenza a Alessandro Nasi o Lapo Elkann, o a un ex campione e bandiera come Del Piero o a Nedved (scelta alla Boniperti) confermando gli altri membri dell’attuale CdA.