Juventus

Calciomercato Juventus: Bellerin, Cancelo, De Sciglio, Dani Alves. Le ultimissime

Calciomercato Juventus: Bellerin, Cancelo, De Sciglio, Dani Alves. Le ultimissime
Calciomercato Juventus: Bellerin, Cancelo, De Sciglio, Dani Alves. Le ultimissime

Calciomercato Juventus: Bellerin, Cancelo, De Sciglio, Dani Alves. Le ultimissime. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Calciomercato Juventus, le ultimissime in tempo reale – “La vita è dura per chi è molle, mio popolo”. Così Dani Alves, grande protagonista del mercato in uscita della Juventus, sul suo profilo Instagram: “Torno qui per purificare la mia felicità – ha aggiunto il brasiliano, immortalato seduto sul letto della sua casa natia – non ho bisogno di soldi o applausi, solo la salute, un buon letto, un materasso decente e tantissimo entusiasmo”. Un post filosofico dopo una settimana in cui le polemiche l’hanno fatta da padrone. Ormai pare inevitabile la rottura del difensore brasiliano con la Juventus.

L’obiettivo numero uno della Juventus per sostituire Dani Alves sarebbe lo spagnolo Bellerin. Ma il calciatore dell’Arsenal preferirebbe tornare in patria e vestire la maglia del Barcellona. Nei pensieri di Bellerin, la Juventus sarebbe dietro al Barcellona.

Oltre a Bellerin, c’è anche un altro giovane impegnato all’Europeo Under 21 nel mirino della Juventus. Come scrive TuttoSport, si tratta del 23enne portoghese Joao Pedro Cancelo del Velencia con cui i bianconeri hanno un buon rapporto dopo l’operazione Zaza (riscattato dagli spagnoli dopo il prestito di gennaio). Il club del Mestalla tra l’altro sta pensando a diversi juventini, a partire dal portiere Neto fino a Cuadrado e soprattutto a Lemina con cui potrebbe ipotizzarsi uno scambio vista la simile quotazione (20-25 milioni).

Ultima, ma non in ordine di importanza, anzi ad oggi la più probabile, la pista italiana che porta a Mattia De Sciglio. Il calciatore è in uscita dal Milan, ha già raggiunto un accordo con la Juventus, e potrebbe essere annunciato i primi di luglio.

 

To Top