Calciomercato Juventus, ecco Benatia. Roma risponde con Caceres

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2016 - 21:12 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Juventus, ecco Benatia. Roma risponde con Caceres

Calciomercato Juventus, ecco Benatia. Roma risponde con Caceres
(foto Ansa)

TORINO – Calciomercato Juventus, ecco Benatia. Roma risponde con Caceres. E’ sempre la Juventus la protagonista del mercato, almeno in Italia. I campioni d’Italia hanno praticamente concluso l’acquisto di BENATIA dal Bayern Monaco. Arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, legato al numero delle presenze del giocatore. Non arriverà invece BERARDI, che ha ribadito la propria volontà di rimanere per un’altra stagione al Sassuolo, e che comunque non è insensibile alle proposte dell’Inter, la squadra per cui tifa fin da quando era bambino.

Detto che BATSHUAYI è definitivamente sfumato perchè ha firmato per il Chelsea, I bianconeri lavorano anche sul giovane talento croato PJACA, per il quale c’è anche il Milan. Per questo giocatore si erano fatte avanti anche Inter e Napoli, ma le loro trattative non sono decollate.

Alla Juve piace molto anche MATIC, centrocampista serbo del Chelsea, che potrebbe arrivare se HERNANES andrà al Bayer Leverkusen o in Cina. Al lavoro anche il Napoli, che sta provando a mettere a segno un doppio colpo polacco prendendo ZIELINSKI e quel MILIK che piace anche alla Roma. Su HIGUAIN non ci sono per ora novità, anche se l’Atletico Madrid è sempre molto interessato (ma non disposto a pagare 90 milioni di clausola rescissoria).

Il Chelsea si è rifatto avanti per KOULIBALY. ZUNIGA dovrebbe invece andare al Watford. Proprio i giallorossi hanno bisogno di rinforzare la difesa, e gli obiettivi sono sempre ZABALETA e CACERES, che potrebbero arrivare entrambi. Ma la priorità chiesta da Spalletti rimane un difensore centrale di piede mancino, e per questo il d.s. Sabatini lavora su VERMAELEN che è in uscita dal Barcellona. Il problema è l’ingaggio molto alto percepito dal giocatore. Si è bloccata la trattativa con il Torino per IAGO FALQUE e LJAJIC in granata.

Il Tottenham ha chiesto ICARDI all’Inter, ma per meno di 50 milioni di euro il giocatore non si muove. In parziale contropartita tecnica potrebbe arrivare LAMELA, che a Mancini piace molto. Se davvero il capitano partisse, servirebbe comunque una prima punta. I dirigenti nerazzurri continuano a lavorare anche su GABRIEL JESùS, talento brasiliano del Palmeiras, mentre un altro JESùS, il difensore Juan, potrebbe finire alla Roma.

Dal Brasile danno per quasi fatta RODRIGO CAIO alla Lazio, ma il giovane difensore del San Paolo è stato convocato per l’Olimpiade di Rio e non vorrebbe rinunciarci. Per l’attacco si pensa a GUERRERO del Flamengo, mentre dalla Juventus dovrebbe arrivare ISLA, altro elemento chiesto da Bielsa.

Il nuovo tecnico ha chiesto anche l’acquisto di MOREL, terzino sinistro del Lione con il quale ha lavorato a Marsiglia. Il Genoa lavora invece per prendere BARBA e KASAMI.