Calciomercato Juventus: Del Piero-Sydney ancora non è ufficiale, piace Peluso

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Del Piero (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non è ancora finita la telenovela Alessandro Del Piero.

Il Sydney ha comunicato sul proprio sito internet il suo acquisto.

“Il Chairman Scott Barlow – si legge – è orgoglioso di annunciare che il leggendario calciatore italiano ha accettato di discutere gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà con i Sky Blues dopo aver rifiutato tutte le altre offerte”.

Il direttore sportivo del Sidney Fc, Tony Pignatta, partirà nelle prossime ore per l’Italia per concludere quello che diventerà il più importante acquisto nella storia del calcio australiano.

“E’ una grande notizia per il Sydney FC, per l’A-League e per tutto il calcio australiano”, ha dichiarato Barlow al sito del club. “Siamo onorati che Alessandro abbia deciso di giocare per il Sydney FC – ha aggiunto Barlow – e condividiamo la sua felicita per il fatto che il suo ingaggio creerà una eredità duratura per il calcio in questo paese”.

Il campionato australiano inizierà nel weekend tra il 5-7 ottobre.
Il procuratore di Alessandro Del Piero ha smentito il club australiano. Del Piero sta valutando l’offerta del Sydney ma non ha ancora preso una decisione definitiva.

Alessandro Del Piero è molto indeciso e ha già rifiutato le proposte del Sion di Gennaro Gattuso e del Southampton di Gaston Ramirez.

La Juventus sta intensificando la trattativa con l’Atalanta per portare a Torino Federico Peluso, terzino nel giro della Nazionale Italiana di Cesare Prandelli.

La Juventus non è disposta ad acquistare il calciatore a titolo definitivo e ha proposto all’Atalanta un prestito con diritto di riscatto a favore dei bianconeri per circa 5 milioni di euro.