Calciomercato Juventus, Guardiola: “Goetze top player, resta qui”

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2015 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/blitztv/pep-guardiola-angelo-mangiante-siparietto-conferenza-stampa-video-2013393/

Guardiola in conferenza stampa

SHANGHAI, CINA – Pep Guardiola da Shanghai parla di Mario Goetze e sembra spegnere le speranze della Juventus di arrivare al giovane nazionale tedesco. “E’ un giocatore del Bayern, Mario, un mio giocatore. E’ un top player e nella mia testa lui resta qui”, ha risposto il tecnico dei campioni di Germania ad una domanda sulle voci relative al possibile trasferimento del centrocampista. Per poi aggiungere, “però non è solo l’allenatore a decidere, dipende anche dal club…”.

Guardiola, che guiderà la sua squadra nell’amichevole di martedì contro l’Inter di Mancini, ha detto anche che Goetze dovrebbe giocare, perché “sta superando i problemi muscolari che gli avevano impedito di scendere in campo. Mi sembra stia meglio”.

Il responsabile della comunicazione dei bavaresi, Markus Hoerwick, in merito all’interesse della Juventus per Goetze, ha dichiarato: “Non vi è alcun contatto con altri club”.

Ieri, lo stesso giocatore aveva fatto i complimenti alla Juve, “una grande squadra”, e rifiutato di commentare le voci su di lui: “Non c’e’ nulla da dire, per ora…”. “Giocare all’estero potrebbe essere un’esperienza positiva – aveva proseguito il giocatore -. Una nuova lingua, una nuova cultura…. potrebbe piacermi”.