Calciomercato Juventus: Heiko Westermann idea nuova per la difesa se…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2015 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Heiko Westermann idea nuova per la difesa se...

Calciomercato Juventus: Heiko Westermann idea nuova per la difesa se…

TORINO – Potrebbe essere Heiko Westermann, 31 anni, il nuovo acquisto per la difesa della Juventus. Il difensore tedesco, reduce da una stagione con la maglia dell’Amburgo, è attualmente svincolato. La Juve vuole correre ai ripari nel settore arretrato dopo gli infortuni di Barzagli (che comunque è stato convocato per la Supercoppa Italiana contro la Lazio) e Chiellini.

Il Sole 24 Ore parla della carriera di questo calciatore: Classe ’83, Westermann non è certo un difensore di primo pelo ma può garantire una discreta esperienza internazionale. Dopo aver scartato Davide Astori, Marotta ha deciso di puntare sul tedesco, che arriverà a parametro zero con un contratto ancora da definire. L’accordo con il ragazzo, desideroso di rimettersi in gioco, è una formalità: la Juve lo ha in mano e deve solo decidere in via definitiva se puntare o meno su di lui.

La carriera di Westermann ha già vissuto i momenti migliori. Tre anni da titolare allo Schalke, con l’apice della convocazione per Euro 2008 quando la sua Germania si arrese soltanto in finale contro la Spagna. Per lui 27 presenze complessive e 4 gol con la maglia tedesca, anche se la convocazione di Joachim Loew non arriva dal lontano 2010.