Calciomercato Juventus, James Rodriguez rompe con Real

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2016 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, James Rodriguez rompe con Real

Calciomercato Juventus, James Rodriguez rompe con Real (foto Ansa)

TORINO – Calciomercato Juventus, James Rodriguez rompe con Real. James Rodriguez ha deciso di interrompere la sua avventura con il Real Madrid: il calciatore colombiano, nato a Cucuta il 12 luglio del 1991, pretende maggiore considerazione rispetto a quella che aveva tra le fila dei blancos.

Arrivato dal Monaco nell’estate del 2014, dopo aver disputato un gran Mondiale, per la cifra spaventosa di 80 milioni di euro, Rodriguez ha messo insieme 75 presenze e 25 reti in due stagioni. Nella passata furono 46 i gettoni e 17 le reti, quest’anno solo 29 partite complessive e la miseria di 8 gol.

Come scrive Il Giornale, in un articolo a firma di Marco Gentile, L’ex calciatore del Banfield non è molto considerato da Zinedine Zidane e avrebbe dato mandato al suo potente procuratore, il portoghese Jorge Mendes di trovargli un’altra sistemazione nella prossima stagione.

Il forte calciatore colombiano piace a mezza Europa: dal Bayern Monaco, al Psg, passando per le due squadre di Manchester fino ad arrivare alla Juventus che ha messo da tempo gli occhi sul giocatore.

Dalla Spagna, infatti, filtra l’indiscrezione secondo cui James Rodriguez avrebbe dato la sua preferenza ad un trasferimento in Italia. Il club bianconero lo aspetta a braccia aperte ma il Real Madrid chiede almeno 50 milioni di euro per lasciare partire il suo fuoriclasse.

Beppe Marotta proverà in tutti i modi a portarlo a Torino cercando di abbassare il costo del cartellino. I Blancos vorrebbero in cambio Paul Pogba ma per la Vecchia Signora il centrocampista francese è incedibile e sarà valutata una cessione solo di fronte ad un’offerta monstre e non con un semplice scambio.

Allegri sogna di avere un calciatore dalle caratteristiche di James Rodriguez per puntare alla Champions League c’è bisogno del talento del colombiano e dei gol di Cavani, altro obiettivo dichiarato della Juventus.