Calciomercato Juventus: Llorente, Jovetic o Dzeko. Serve un centravanti

Pubblicato il 13 Agosto 2012 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Dzeko (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Supercoppa Italiana ha dimostrato che la Juventus ha un attaccante di livello mondiale come Mirko Vucinic, ma manca di un centravanti di peso che sia abile nel gioco aereo.
E’ sfumata definitivamente la pista Robin Van Persie e per questo motivo la Juventus è pronta a concentrarsi sulla punta del Bilbao Llorente.

Llorente è da diversi anni nel giro della Nazionale Spagnola, ha giocato 346 partite con il Bilbao e ha realizzato ben 129 gol. Non è il classico goleador ma è un calciatore molto importante dal punto di vista fisico, abile nel far reparto da solo.

L’alternativa più credibile al centravanti spagnolo è Edin Dzeko del Manchester City. Il calciatore bosniaco è ai margini della squadra di Roberto Mancini.
Dzeko è entrato in campo negli ultimi cinque minuti della Supercoppa contro il Chelsea e ha dimostrato di essere già con la testa altrove.

La Juventus ha già un piano B. Se non dovesse arrivare il centravanti forte fisicamente i bianconeri potrebbero gettarsi a capo fitto su Stevan Jovetic della Fiorentina.
Jovetic e compagno di Nazionale di Mirko Vucinic nel Montenegro e sarebbe un acquisto molto gradito ad Antonio Conte e Massimo Carrera.

La Fiorentina non vuole cedere Jovetic ma la Juventus potrebbe convincerla inserendo pedine di scambio come Alessandro Matri e Sebastian Giovinco.