Calciomercato Juventus, Lyanco vicinissimo: è nazionale brasiliano under 20

Pubblicato il 31 Gennaio 2017 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Lyanco vicinissimo: è nazionale brasiliano under 20

Calciomercato Juventus, Lyanco vicinissimo: è nazionale brasiliano under 20

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovi, calcisticamente solo Lyanco, 20 anni domani, difensore centrale e ‘gioiello’ del San Paolo e della nazionale brasiliana under 20, con cui sta giocando il Sudamericano, è vicinissimo alla Juventus.

Lo fanno sapere fonti vicine al club paulista, riprese da vari ‘media’ brasiliani, secondo cui c’è un preaccordo tra il club paulista e quello campione d’Italia sulla base di 6 milioni di euro.

Il San Paolo riceverà l’80% di questa cifra, perché il restante 20% del cartellino appartiene allo stesso giocatore e al suo agente Frederico Moares, che segue il ragazzo da quando aveva 13 anni.

La prima offerta presentata dalla Juve, tramite l’intermediario Giuliano Bertolucci, era stata di 5 milioni, e la risposta del San Paolo (che ne aveva approfittato per chiedere Hernanes) aveva detto di no. Poi con l’aggiunta di un milione le parti si sono notevolmente avvicinate e ora l’affare sembra cosa fatta: Lyanco arriverà in Italia a fine giugno.

Ieri il San Paolo aveva ceduto l’altro suo ‘gioiello’, anche lui nazionale U.20, David Neres, passato all’Ajax Amsterdam per 15 milioni di euro. Queste due cessioni hanno scontentato il tecnico Rogerio Ceni, che però ha dovuto piegarsi alla volontà della dirigenza.