Calciomercato Juventus, Marotta vede Braida: “Pogba? Non lo molliamo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2015 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/calciomercato-juventus-paul-pogba-rifiutati-2222956/

Pogba nella foto LaPresse

TORINO – La Juve non si separa da Paul Pogba. Il francese è incedibile, o quasi. L’ad bianconero Beppe Marotta ha risposto no – secondo fonti della società – all’offerta di 80 milioni di euro avanzata da Ariedo Braida, ds del Barcellona. Marotta e Braida, accompagnati dal ds bianconero Fabio Paratici e dal dirigente Alberto Soler, si sono incontrati oggi a Milano. ‘Incontro di cortesia’, lo definisce la Juventus, e non messo in agenda per imbastire una trattativa per il passaggio di Pogba ai campioni d’Europa. Quando Braida ha tentato l’affondo, Marotta avrebbe ribadito il no della Juventus alla cessione del 22enne francese, il cui talento è esploso proprio in maglia bianconera.

Alcuni giornali spagnoli la pensano diversamente: la loro versione è che Juve e Barcellona proprio oggi si siano messe d’accordo per trattare l’eventuale passaggio di Pogba ai blaugrana nel 2016, quando sarà finito il blocco del mercato imposto al club catalano. I due club, avversari nella finale di Champions un mese fa a Berlino, secondo alcuni avrebbero preso una sorta di accordo di massima per i prossimi mesi. La Juventus nega. In ogni caso, non basta il presunto diniego di fronte all’offerta del Barcellona, a fare rientrare dietro le quinte del mercato Pogba, che invece resterà a lungo in primissimo piano, tra voci e trattative vere o presunte.

Per la Juventus nulla è cambiato e valgono le parole dette da Marotta a fine stagione: “Pogba è un giovane di grandissimo valore, attorno a lui costruiremo una squadra ancora più forte”. La Juventus vuole tenere anche Vidal, nonostante il suo comportamento non sempre irreprensibile fuori dal campo. Le offerte per il cileno non mancano, la Juventus resisterà. Ogni giorno è buono, invece, per l’annuncio ufficiale dell’addio di Andrea Pirlo: già oggi il New York City si è lasciato sfuggire il nome del centrocampista bresciano nell’organico ufficiale pubblicato sul suo sito, per poi rimuoverlo rapidamente. Ma l’affare è concluso da tempo, manca soltanto la comunicazione.

Continuano invece le manovre bianconero per arrivare a un fantasista per arricchire il suo gioco d’attacco: l’ipotesi Salah sembra tramontare, e per Cuadrado la Juve non sarebbe in prima fila tra le pretendenti. Restano sempre battute le piste che portano a Oscar ed Isco.