Calciomercato Juventus, Mkhitaryan non rinnova con Dortmund

Pubblicato il 1 Giugno 2016 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Calciomercato Juventus, Henrix Mkhitaryan, da anni nell’agenda bianconera, ha deciso di non rinnovare il contratto con il Borussia Dortmund ed è sul mercato.

La Juventus potrebbe battere la concorrenza sfruttando il dialogo privilegiato con l’entourage del calciatore che va ormai avanti da diverse stagioni.

Mkhitaryan potrebbe aggiungersi a Dani Alves e Javier Mascherano, due colpi che sarebbero in dirittura d’arrivo.

“Il mio desiderio è giocare e vincere nel Real”. Alvaro Morata considera chiusa l'”esperienza gratificante in Italia, dove ho vinto tutto quello che si può vincere”: l’attaccante della Juve, in attesa di sapere se rientra nella lista dei 23 della Spagna per Euro 2016, sembra avere le idee chiare sul futuro.

“Ho vinto più volte in Italia – dice il giocatore al quotidiano spagnolo As – ho raggiunto la tappa finale della Champions, ho fatto gol e sono cresciuto come giocatore e come persona. Credo di essere un giocatore diverso da quello che ha lasciato il Real Madrid. Ero un ragazzo, torno uomo: ma soprattutto ho mostrato di poter giocare in una grande squadra, perché se io valgo per la Juventus…”.

Ora il giocatore vorrebbe vedere chiarita la sua posizione prima che inizi l’europeo, perché se il Real non esercita il diritto di riacquisto Morata è ancora uno juventino.

“Vorrei che si risolvesse tutto prima del 13 giugno, il giorno dell’esordio della Spagna agli europei – aggiunge l’attaccante iberico – perché non mi piace l’idea di stare con la nazionale e il telefono in mano. Vediamo cosa succede e dove giocherò”.

Il desiderio però è chiaro, tornare al Real: “Questo è quello che vorrei, è il mio desiderio. Ma è anche vero che a Madrid ci sono grandi calciatori e io voglio giocare e sentirmi importante”. Morata ammette poi di far gola anche ad altri club, in particolare in Premier (Arsenal, United e Chelsea):

“Ci sono alcune offerte – continua lo spagnolo – Credo che per le mie caratteristiche anche la Premier sarebbe una destinazione ideale. Questo non significa che voglio andare via dalla Juventus, una squadra di cui posso solo parlare bene.

Ma la Premier non sarebbe un passo indietro: con quello che ho imparato in Italia, se aggiungo anche un’esperienza inglese divento un giocatore completo”.
(Foto Ansa).