Calciomercato Juventus: Ouasim Bouy è ufficiale, l’annuncio di Marotta

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA

MILANO (ATAHOTEL EXECUTIVE), Calciomercato Juventus – Sono appena usciti da una stanza del sesto piano dell’AtaHotel Executive (autentico “tempio” del calciomercato di Serie A), il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e il dg Giuseppe Marotta.

Intercettato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il direttore generale Marotta dichiara: “Abbiamo concluso l’operazione con Raiola per il giovane Ouasim Bouy (classe 1993, ndr). Il nostro mercato si chiude qui”.

L’ Udinese ha annunciato di aver acquisito Michele Pazienza a titolo temporaneo dalla Juventus fino al prossimo 30 giugno.      Il centrocampista ritorna a Udine a distanza di sette anni dopo aver raccolto, nelle stagioni sportive 2003-2004 e 2004-2005, 52 gettoni di presenza con la maglia bianconera.    Il giocatore potrebbe gia’ esordire domani sera nella gara contro il Lecce.

Attorno alle 11 su Parma e’ iniziata, come previsto dagli esperti, una nevicata fitta ma leggera che, per ora, non sembra attecchire. La temperatura si mantiene costante attorno allo zero ed il terreno del Tardini e’ in questo momento protetto dai teli.    A preoccupare sono pero’ le due curve, scoperte, che potrebbero riempirsi di un leggero strato di nevischio precludendone la sicurezza. In questo caso, comunque, alcune squadre di spalatori sono pronte ad intervenire nel pomeriggio.

Simone Padoin e’ stato ceduto a titolo definitivo alla Juventus: l’Atalanta ha dato l’annuncio ufficiale, cosi’ come la societa’ bianconera che comunica di averlo comprato a titolo definitivo per 5 milioni di euro pagabili in tre stagioni e di avergli fatto firmare un contratto di 5 anni.    Il centrocampista, nato il 18 marzo 1984 a Gemona del Friuli e cresciuto calcisticamente nel vivaio nerazzurro, dopo una parentesi a Vicenza ha giocato a Bergamo nelle ultime cinque stagioni, imponendosi come jolly di centrocampo, prima con Del Neri e poi con Colantuono. Prevalentemente utilizzato da mediano nel centrocampo a quattro, si e’ disimpegnato benissimo anche nella posizione di esterno di sinistra. Conte potra’ contare su un giocatore tuttofare.