Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro via?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro via?

JCalciomercato Juventus, rivoluzione difesa: Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro via?

CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE ULTIMISSIME IN TEMPO REALE – In casa Juventus rischia di venir giù il “Muro”. Mai come in quest’estate il reparto che ha fatto le fortune italiane ed europee negli ultimi 6 anni rischia di venir smantellato dal mercato. Si parte dall’ultimo arrivato Dani Alves: dopo l’uscita incauta (“Dybala per migliorare deve lasciare la Juventus”) è praticamente certo il suo addio, rescissione consensuale e approdo del brasiliano di nuovo alla corte di Guardiola, al Manchester City.

Riprende quota anche l’ipotesi di una cessione di Bonucci: lo vuole il Chelsea, lo cerca i City. L’anno scorso è rimasto, quest’anno pesano anche i rapporti tesi con Allegri. Della famosa BBC è il più giovane (30 anni), il più quotato (50 milioni di euro) e per questo il “favorito” per la cessione rispetto a Chiellini e Barzagli. Probabile la partenza di Lichtsteiner: l’esterno svizzero già quest’anno ha perso il suo posto da titolare e delle varie cessioni sarebbe la più indolore. Clamorosi, invece, gli sviluppi su Alex Sandro. Il brasiliano, 26 anni, ha vissuto la stagione della consacrazione. Antonio Conte è disposto a follie per portarlo al Chelsea: il ds bianconero Marotta avrebbe già rifiutato un’offerta da 60 milioni, ma non è finita qua.

Una cosa è certa: se la Juve farà partire tutti è solo perché in mano avrà alternative all’altezza: sulle fasce il più gettonato è De Sciglio in uscita dal Milan, poi come riporta il Corriere della Sera si parla anche di Mendy (Monaco), Bellerin (Arsenal) e Darmian (Manchester United). In mezzo, oltre alla conferma di Benatia, diventerebbe obbligato l’arrivo anticipato di un anno di Caldara dall’Atalanta.