Calciomercato Juventus, Tevez al Boca Juniors: adesso è ufficiale

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2015 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/calciomercato-juventus-carlos-tevez-boca-juniores-e-ufficiale-2219697/

Tevez annunciato dal Boca

TORINO – Il tanto atteso annuncio ufficiale è arrivato oggi: Carlitos Tevez – comunica la Juventus – è stato ceduto al Boca Juniors per 6,5 milioni di euro, da pagare in un’unica rata, il 15 dicembre 2016.

L’accordo tra la società argentina ed il club bianconero prevede anche il prestito di due anni di Vadala,dietro un corrispettivo di 3,5 milioni, ed i diritti di opzione -ad un milione ciascuino- per l’acquisizione a titolo definitivo, a partire dal 2017/2018, di Rodrigo Betancur Colman, Franco Sebastian Cristaldo ed Andres Cubas

L’accordo con il Boca Juniors fissa in 9,4 milioni di euro il prezzo per avere a titolo definitivo l’attaccante Vadalà. L’opzione scadrà il 20 aprile 2017. Entro la stessa data il club bianconero potrà assicurarsi, a titolo definitivo, i centrocampisti Rodrigo Betancur, pagandolo 9,4 milioni, Franco Cristaldo (8,2 milioni) ed Adriac Cubas (6,9 milioni).

“Muchas gracias, Cartlitos’, titola il sito bianconero nel dare l’annuncio dell’addio all’attaccante argentino: “L’Apache lascia la Juventus dopo due stagioni grandiose (50 gol in 96 partite, ndr). Torna a casa, nel club che lo ha lanciato: giocherà il prossimo anno con la camiseta del Boca Juniors”. Tevez verrà presentato oggi alla ‘Bombonera’ del Boca alle 18.30 locali, le 23.30 in Italia.