Calciomercato Juventus, ultim’ora: Bonucci, asta Chelsea-Manchester City

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, ultim'ora: Bonucci, asta Chelsea-Manchester City

Calciomercato Juventus, ultim’ora: Bonucci, asta Chelsea-Manchester City

TORINO – CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIM’ORA: tutte le notizie in tempo reale, gli acquisti, le cessioni, le trattative. Bonucci, il Manchester City non lo molla, pronto il forcing. E ci si mette anche Antonio Conte con il suo Chelsea. La Juventus continua ad essere al centro del mercato, sia in entrata, sia in uscita. Mentre è attesa a breve l’ufficialità dell’acquisto del talento croato Marco Pjaca  e mentre sulla stampa circolano notizie sul piano per portare a Torino Gonzalo Higuain, dall’Inghilterra arrivano voci sempre più insistenti di una nuova offerta del Manchester City per Leonardo Bonucci.

E’ lo stesso Manchester City a tenere alta l’attenzione dei media: ieri sull’account ufficiale del club veniva rilanciata una notizia di stampa inglese che parlava proprio della trattativa. Segno che Guardiola ci crede e fa sul serio. Così la Gazzetta dello Sport:

Bonucci: al momento è in vacanza a Formentera e fonti presenti nell’isola riferiscono che nella serata di ieri il difensorone bianconero abbia organizzato un brindisi con amici non usuale. Come mai?, si sono chiesti tutti. Presto svelato, secondo i sussurri: uno dei cardini della BBC starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di cambiare maglia.

Il Manchester City? Probabile ma non è detto, perché nelle ultime ore il Chelsea di Conte si è intromesso, e anche pesantemente. Per tutta la giornata di ieri la Juventus è stata tempestata di chiamate dal Manchester City: Pep Guardiola lo vuole, lo pretende, ha fatto offrire 60 milioni di euro alla Juventus e ben 8 al giocatore per 5 anni. Difficile dire di no, anche per chi – in famiglia – di intenzioni di traslocare non ne aveva proprio. La Juventus non ha ancora dato una risposta al City, ma la sostanza è che il giocatore dopo sei anni potrebbe salutare il club bianconero.