Calciomercato, Paredes-Juventus e Kessie-Roma?

Pubblicato il 29 Gennaio 2017 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Paredes-Juventus e Kessie-Roma?

Calciomercato, Paredes con Perotti nella foto Ansa

ROMA – Alessandro Austini, giornalista de “Il Tempo”, è sicuro: Leandro Paredes come Miralem Pjanic. Il calciatore della Roma sarà il colpo di calciomercato della Juventus come il bosniaco la scorsa estate. Riportiamo di seguito alcune righe del suo articolo:

La Roma si piega alla legge del più ricco. Paredes, come Pjanic, se ne va alla Juventus: un clamoroso affare di mercato, tenuto nascosto fino all’ultimo, che si materializzerà entro martedì, il giorno dello stop alle trattative. Non è fatta ma poco ci manca. I bianconeri hanno contattato direttamente l’agente del regista, Pablo Sabbag, legatissimo a Sabatini e ora più libero di agire «alle spalle» della Roma. C’è un’offerta, sicura, pronta, ma non ancora scritta né recapitata al club giallorosso: la Juve si è infatti limitata ad informare Sabbag che è disposta a spendere una certa cifra – intorno ai 20 milioni di euro – per regalare ad Allegri il regista che invoca da quest’estate.

Sempre secondo Austini, Leandro Paredes dovrebbe essere sostituito dal calciatore dell’Atalanta Kessie:

A Trigoria provano a guardare già avanti. Per l’immediato e il futuro. Serve un centrocampista subito, ma non sarà un colpo ad effetto visto che a giugno tornerà Pellegrini e, se l’Atalanta non si rimangerà la parola, sbarcherà l’ivoriano Kessie. II Sassuolo ha negato il rientro anticipato del giovane italiano a gennaio, ma non potrà far nulla a fine stagione, quando la Roma eserciterà il diritto di riacquisto a 10 milioni di euro. Kessie, invece, va ancora blindato: c’è il timore che possa inserirsi il Psg e bisogna limare gli ultimi dettagli di un affare da 30 milioni, compreso il possibile passaggio di Marchizza a Bergamo. Ma non subito: né lui ne gli altri gioielli della Primavera si muoveranno a gennaio.