Juventus

Champions, Allegri: “Grande Juve, a Barcellona per segnare”

Champions, Allegri: "Grande Juve, a Barcellona per segnare"

La festa dei calciatori della Juve nella foto Ansa

TORINO – “Non dobbiamo frenare gli entusiasmi. Dobbiamo essere coscienti che i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, a livello sia difensivo che offensivo. Questa sera abbiamo fatto un primo passo, ma a Barcellona sarà un’altra partita e bisognerà giocare per fare gol”.

Massimiliano Allegri, a ‘Premium Champions’, spiega come la Juventus dovrà affrontare il ritorno dei quarti di Champions, dopo il largo 3-0 di questa sera.

“Se è questa la Juventus che sognavo? Io non sono un sognatore, sono pragmatico: eravamo una squadra nuova che avevamo bisogno di conoscerci – ha aggiunto Allegri – Sono contento per i ragazzi che si meritano questi momenti e per la società che sta facendo un grande lavoro e sta crescendo di anno in anno”.

San raffaele

Messi e compagni sono apparsi sotto tono: “Nella poca verve del Barcellona ci sono grandi meriti della Juventus: se non stai attento ai loro attaccanti, con marcature e posizionamenti preventivi, rischi molto e noi lo siamo stati”.

Il tecnico ha poi riconosciuto i grandi meriti di Dybala: “Ha messo in evidenza le sue grandissime qualità: ha fatto una grande partita, come del resto anche gli altri giocatori”.

Juventus-Barcellona 3-0, video con il gol segnato da Giorgio Chiellini.

Juventus-Barcellona 2-0, video con la doppietta di Paulo Dybala.

Juventus-Barcellona, video: parata miracolosa di Buffon su una conclusione a botta sicura di Iniesta.

Juventus-Barcellona 1-0, video con il gol segnato da Paulo Dybala su assist di Cuadrado.

To Top