Champions, Allegri: “Juventus in finale? Aspettiamo il sorteggio”

Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA
Champions, Allegri: "Juventus in finale? Aspettiamo il sorteggio"

Massimiliano Allegri
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

TORINO – “Dybala dice che possiamo vincere la Champions? L’obiettivo era di arrivare almeno nelle prime otto, ora vedremo cosa ci dirà l’urna: andremo ad affrontare squadre importanti e dovremo migliorare rispetto al secondo tempo di oggi, dove siamo stati poco efficienti”.

Massimiliano Allegri non è del tutto soddisfatto, nonostante l’1-0 che ha sancito l’eliminazione del Porto e proiettato la juventus ai quarti del torneo.

“Siamo partiti bene, facendo una gara intelligente, mentre nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, abbiamo fatto il contrario di Oporto – ha detto il tecnico nel corso del programma ‘Premium Champions’ -: in queste situazioni o si attacca con velocità e pressione oppure si sta dietro e la si fa girare fino alla noia, finché non si trovi il pertugio.

Invece, non abbiamo fatto nessuna delle due: siamo stati molto bravi nel primo tempo e meno nel secondo. Per fortuna è capitato oggi che avevamo la qualificazione in controllo, ma per il futuro dovremo lavorare su questa situazione”.

Quanto al sorteggio, “chiunque arrivi bisognerà affrontarlo con coraggio, dovremo avere la forza di andare in finale”.