Blitz quotidiano
powered by aruba

Claudio Marchisio infortunato, niente Bayern Monaco-Juventus

TORINO – Claudio Marchisio, secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport, salterà la trasferta di Champions League contro il Bayern Monaco per uno stiramento muscolare. La notizia, tuttavia, non è stata confermata ufficialmente dalla Juventus né dal giocatore sui social. la squadra bianconera si allena questa mattina a Vinovo alle 11. È sempre in forte dubbio Giorgio Chiellini e qualche preoccupazione c’è anche per Mario Mandzukic.

Scrive Alberto Mauro sulla Gazzetta:

Senza Marchisio la Juve perde il suo faro a centrocampo, per sostituirlo Allegri potrebbe rilanciare Hernanes, che già aveva fatto bene all’andata – subentrando allo stesso Marchisio nell’intervallo – oppure puntare su Sturaro, in gol proprio contro i bavaresi. Problemi anche in attacco: Mandzukic e Dybala non sono al meglio, causa leggeri affaticamenti; per il croato domani provino decisivo, la Joya dovrebbe stringere i denti.

A Monaco senza Marchisio, Chiellini, e con il dubbio Mandzukic. La strada verso i quarti di Champions si fa sempre più in salita. Lo staff medico ci ha provato fino all’ultimo ma alla fine Chiellini si è dovuto arrendere al polpaccio destro: oggi ha lavorato ancora a parte a Vinovo, e le possibilità di vederlo a Monaco sono ridotte al minimo, Allegri potrebbe lasciarlo addirittura a Vinovo a lavorare in vista del derby.

Ma anche Mario Mandzukic non è al meglio, a causa di un leggero affaticamento accusato contro il Sassuolo (ha finito la partita toccandosi l’inguine). Nulla di particolarmente grave, ovviamente, ma quanto basta per mettere in allarme Allegri (e in preallarme Morata) a poche ore dalla partenza. Domani saranno verificate le sue condizioni nella seduta di rifinitura a Vinovo: lui ce la metterà tutta, anche perché diventa difficile rinunciare a uno del suo peso e della sua esperienza, proprio contro i suoi ex compagni.

Immagine 1 di 20
  • Marchisio contro Cerqueti (Rai): "Scuse solo ai non vedenti"
  • LaPresse
  • Foto Lapresse
  • (foto Lapresse)
  • foto LaPresse
  • foto LaPresse
  • foto LaPresse
Immagine 1 di 20