Claudio Marchisio, rottura legamento crociato. Addio Europei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2016 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
Claudio Marchisio, rottura legamento crociato. Addio Europei

Claudio Marchisio, rottura legamento crociato. Addio Europei (foto Ansa)

TORINO – Rottura del legamento crociato anteriore. È questa la diagnosi dell’infortunio di Claudio Marchisio al ginocchio sinistro. Il bianconero è stato costretto ad uscire dal campo in barella, tra gli applausi del pubblico, con le mani al volto per il dolore.

Il comunicato della Juventus: “La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico”. Marchisio salterà, quindi, i prossimi Europei che si disputeranno in Francia dal 10 giugno.

Il centrocampista della Juve e della Nazionale è uscito in barella al 15′ del primo tempo durante la gara con il Palermo allo Stadium. Marchisio è finito a terra dopo un movimento innaturale del ginocchio in un contrasto con Vazquez. Mani al volto per il giocatore, uscito tra gli applausi dello stadio, mentre dalle immagini televisive il labiale di Gigi Buffon è inequivocabile: “Ma porca p…”.

Tantissimi gli auguri a Claudio Marchisio arrivati in queste ore in rete, dal tweet del suo allenatore Massimiliano Allegri (“I campioni come te si rialzano sempre: il popolo juventino e i tifosi della Nazionale ti aspettano presto!”) alla nota del Milan sul proprio sito ufficiale.