Dagospia: “Ecco l’offerta di Andrea Agnelli a John Elkann per tenersi la Juventus”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA
Juventus, Dagospia: "Andrea Agnelli offre a John Elkann un miliardo per tenersi la società"

Juventus, Dagospia: “Andrea Agnelli offre a John Elkann un miliardo per tenersi la società”

ROMA – John Elkann avrebbe offerto a Francesco Calvo il posto di amministratore delegato della Juventus al posto di Aldo Mazzia. Calvo era già stato direttore commerciale dei bianconeri, ma il suo rapporto con la società era terminato quando era venuta alla luce la relazione tra sua moglie Deniz e Andrea Agnelli. Con due milioni di liquidazione in tasca, Calvo aveva fatto le valige ed era volato a Barcellona come direttore commerciale dei blaugrana.

Ma Calvo vorrebbe tornare in Italia, e per questo ha fatto anche un colloquio all’Inter. A favore di un suo rientro, secondo quanto riporta Dagospia, ci sarebbero anche le pressioni di Lavinia Borromeo, moglie di John Elkann, che poco avrebbe gradito i pasticci sentimentali di Andrea Agnelli. La posizione del quale alla Juve, tra l’altro, sarebbe traballante per l’inchiesta sui rapporti tra la società e gli ultras.

Da parte sua, sempre secondo quanto riporta Dagospia, Andrea Agnelli avrebbe per contro proposto uno scambio al resto della famiglia, con l’obiettivo di tenersi la Juventus. Lui e la madre Allegra rinuncerebbero al 12% che hanno in Exor, la cassaforte che controlla tutte le attività principali, in cambio della quota che Exor detiene nella Juventus (63,77%). L’offerta per Elkann è ghiotta. In borsa la Juve vale oggi 528 milioni, ma la società è valutata intorno a 1,5 miliardi, dunque la quota Exor vale circa un miliardo.