Gigi Buffon miglior portiere best Fifa awards. Meglio di Navas e Neuer

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 21:41| Aggiornato il 24 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
gigi-buffon-best-fifa

Gigi Buffon miglior portiere best Fifa awards. Meglio di Navas e Neuer

LONDRA – Gianluigi Buffon è stato votato miglior portiere al mondo della passata stagione. Il n.1 della Juventus si è aggiudicato il Best Fifa Awards, ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer.

“Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età, ha commentato il portiere della nazionale. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria”.

Il capitano della Juventus è reduce da un ko casalingo contro la Lazio che è valso il Tapiro d’oro alla squadra. Il trofeo è stato consegnato durante il programma Striscia la notizia (Canale 5).

Buffon, Chiellini, Barzagli e Higuain, intercettati allo Juventus Center di Vinovo, hanno accolto con un sorriso Valerio Staffelli e i quattro Tapiri portati in dono. Buffon ha commentato: “Dobbiamo cercare di migliorare ancora, perché abbiamo tutto il nostro popolo che ci spinge e non vogliamo deluderlo”. Alla domanda sull’eventuale ritiro, il capitano dei bianconeri ha risposto: “Guarderemo dove arriviamo”. Chiellini ha scherzosamente ribattuto: “Se lui va via, il prossimo anno il Tapiro d’oro lo porti solo a noi”.