Gigi Buffon, record imbattibilità. Sebastiano Rossi…VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2016 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Buffon, record imbattibilità. Sebastiano Rossi...VIDEO

Gigi Buffon, record imbattibilità. Sebastiano Rossi…VIDEO

TORINO – Gigi Buffon è il portiere con il più lungo record di imbattibilità nel campionato italiano. Al 4′ del derby Torino-Juventus è arrivato a 930′ senza subire gol, superando Sebastiano Rossi, detentore fino ad oggi grazie ai 929′ con la porta del Milan inviolata nel 1993/94. L’ultimo a battere Buffon, in serie A, è stato Antonio Cassano, al 19′ st di Sampdoria-Juventus. Nella partita con il Sassuolo di venerdì 11 marzo Buffon aveva superato Zoff (903′ senza gol) nella graduatoria di imbattibilità dei portieri della Juve.

“+929. Gigi numero 1, la leggenda”: i tifosi della Juventus celebrano con questo striscione, esposto allo stadio Olimpico dove si sta giocando il derby della Mole, il record di imbattibilità di capitan Buffon. Applausi per il portiere, ma anche fischi – e qualche insulto – da parte dei tifosi del Torino.

Sebastiano Rossi, ex detentore del record, era nello studio di Mediaset Premium a guardare il derby di Torino e ha preso con grande sportività la notizia del nuovo record del portiere bianconero.

Buffon supera Rossi che la prende bene … sfondiamo il tasto mi piace per Gigi che è nella storia del calcio

Pubblicato da Calcio News su Domenica 20 marzo 2016