Juve stende Chievo con doppio Higuain, ora il Barcellona

Pubblicato il 8 Aprile 2017 - 23:11 OLTRE 6 MESI FA
Juve stende Chievo con doppio Higuain, ora il Barcellona

Gonzalo Higuain
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

TORINO – La Juventus si è preparata alla serata di gala con il Barcellona con la 32/a vittoria consecutiva – in campionato – allo Stadium: doppietta di Higuain, magie di Dybala ed i bianconeri si sono riportati a +9 sulla Roma, in attesa della domenica dei giallorossi.

Dybala ha cercato il gol con ostinazione, ma con altrettanta classe ha dipinto i due assist per Higuain che con le due reti di questa sera è salito a quota 21, facendo capire che in corsa per il titolo di capocannonere c’è anche a pieno titolo anche lui.

A 72 ore dalla sfida con il Barcellona, Allegri ha lasciato in panchina Chiellini, Bonucci, e Pjanic.

Ancora una volta Sturaro esterno sinistro nel trio alle spalle di Higuain e nessun’altra sorpresa nell’attacco, ai minimi termini per gli infortuni di Mandzukic – che tuttavia dovrebbe rientrare in Champions – Pjaca e Kean.

Con la preoccupazione di arrivare fresca alla contesa con il Barca, la Juventus ha cominciato a passo ridotto, Cuadrado è stato il primo a cercare di aprire l’ordinata difesa del Chievo, il primo tiro in porta è arrivato dopo 17′: destro di Khedira, parato in due tempi da Seculin.

La combinazione giusta l’ha inserita Dybala, assetato di gol: dopo un sinistro dalla lunetta fuori area, con deviazione sopra la traversa di Siculin, e un altro tiro centrale, più facile per il portiere veneto, ‘La Joya’ dal fondo ha piazzato l’assist perfetto per Higuain a centro area: imparabile il tiro al volo del ‘Pipita’.

Un altro numero di Dybala ha chiuso il primo tempo: 44′, tunnel in area a Cesar, ma Radovanovic ha stoppato Cuadrado sul fondo. Palla-gol per il Chievo al 3′ st, bella girata di Pellissier parata da Buffon, la squadra di Maran ci ha tentato ancora all’8, girata di testa di Meggiorini, troppo centrale; tutti in piedi al 15′ st per un destro di Higuain, fuori con Siculin immobile, dopo essersi liberato della morsa di due difensori; pensando a martedì prossimo, Allegri ha tolto Cuadrado – al suo posto Lemina – al 22′ st; cross di Birsa, colpo di testa alto di Inglese (27′ st) con la Juve passata a 3 in difesa dopo l’ingresso di Bonucci al posto di Sturaro.

Dybala ha continuato a cercare il gol – sinistro in diagonale fuori di una decina di centimetri al 27′ e poi assist per Higuain che ha sparato alto 32′ – senza trovarlo.

Un brivido per Buffon al 35′ sul cross di Birsa per Cacciatore, ma il colpo di testa del difensore è riuscito malissimo: la Juventus ha protestato ritenendo la punizione battuta in modo irregolare: ammonizione a Bonucci, che salterà la trasferta di Pescara.

Il raddoppio di Higuain, dopo un’insistita azione di Dybala, ha spento il programma di Juve-Chievo, spostando la sintonia sul canale della Champions.