Juve-Torino, Allegri soddisfatto: “Il pareggio avvicina lo scudetto”

Pubblicato il 6 Maggio 2017 - 23:23 OLTRE 6 MESI FA
Juve-Torino, Allegri soddisfatto: "Il pareggio avvicina lo scudetto"

Juve-Torino, Allegri soddisfatto: “Il pareggio avvicina lo scudetto”. ANSA/ANDREA DI MARCO

TORINO – “C’è da fare i complimenti a tutte e due le squadre e in particolare alla Juventus, per la quantità di partite giocate in questo periodo. Abbiamo creato tanto, ma siamo stati un po’ frenetici: sono comunque contento perché è un punto importante che ci avvicina al traguardo”.

Massimiliano Allegri saluta con soddisfazione il pari raggiunto in extremis dalla sua Juve nel derby con il Torino.

”Per la matematica ne mancavano 4 e ora ne mancano 3. Higuain è in buon momento e siamo contenti che giochi nella Juventus. Ma tutti hanno fatto più o meno una buona partita, solo c’è stata un po’ troppa frenesia: dobbiamo rimanere sereni, non bisogna avere fretta. La fretta – aggiunge il tecnico della Juve a Mediaset Premium – ti porta a sbagliare e a sprecare più energie, invece siamo in un momento importante in cui non bisogna lasciare niente per strada. Può darsi che la frenesia sia dipesa dall’ampio turnover: non era comunque una partita semplice, l’impatto fisico del Torino è stato imponente. Dovevamo solo palleggiare un po’ meglio e avere un po’ più di pazienza”.

Se penso al ritorno col Monaco o alla sfida con la Roma? ”Per prima cosa pensiamo a recuperare energie, poi – conclude Allegri – ci concentreremo sul Monaco: il passaggio del turno non è scontato. La Roma arriva dopo. Rimpianto Morata? Nei due anni qui è cresciuto tanto, ha davanti una carriera importante”.