Juventus

Juventus-Barcellona, probabili formazioni: HD contro MSN, dubbi in difesa per Allegri

Juventus-Barcellona, probabili formazioni: HD contro MSN, dubbi in difesa per Allegri

Juventus-Barcellona, probabili formazioni: HD contro MSN, dubbi in difesa per Allegri

TORINO – Ci sono tutti. Juventus e Barcellona si presentano al quarto di Champions League al gran completo con le migliori formazioni disponibili. Ma se le certezze di Allegri sono inossidabili per centrocampo e attacco, lo stesso non si può dire per la difesa. Bonucci e Chiellini oppure Bonucci e Rugani o Benetia? A destra Lichsteiner o l’ex Dani Alves? Per il Barcellona invece molte meno domande e una formazione scontata.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; SErgi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

San raffaele

Per la Juventus però c’è anche un altro dubbio. Far giocare Cuadrado dal primo minuto o metterlo nella ripresa per sfruttare la sua freschezza? Nel secondo caso l’alternativa sarebbe quella di far giocare contemporaneamente sulla destra Lichsteiner e Dani Alves.

Max Allegri nella notte post-Chievo ha detto: “Se saremo normali diverremo straordinari” segno inequivocabile della forza consapevole che al momento c’è nel gruppo-Juve. E ieri il tecnico ha twittato: “Sereni, senza paura e con consapevolezza su chi siamo: arriviamo da Juve a una sfida che darà emozioni a tutti i nostri tifosi!”. L’unico dubbio che Max si porrà fino all’ultimo riguarda il cosiddetto cambio che cambia: da quando si è infortunato Pjaca, il tecnico si è sempre tenuto un’arma di riserva in panca. Detto che è in vantaggio l’idea di mettere in campo il Fab-5 nel 4-2-3-1, ecco l’idea-variante a destra: Lichtsteiner basso, Alves alto e Cuadrado inizialmente in panca.

 

 

To Top