Juventus-Chievo, Serie A: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Gennaio 2015 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Chievo, Serie A: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

Allegri nella foto LaPresse

TORINO – Juventus-Chievo Verona, partita valida per la 20a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica), verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 15.00. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky. Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A, alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

Pronostico chiuso, almeno secondo i numeri storici della sfida tra Juventus e Chievo: i precedenti ufficiali tra le due squadre a Torino sono 12, con il Chievo che finora non ha mai vinto in terra piemontese: in bilancio 8 successi della Juventus (ultimo 3-1, nella serie A 2013/14) e 4 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2011/2012); Max Allegri imbattuto nei 5 precedenti tecnici ufficiali contro Rolando Maran grazie ad uno score – a proprio favore – di 4 vittorie ed 1 pareggio. Juventus imbattuta in casa da 43 partite ufficiali, in cui ha raccolto 35 vittorie ed 8 pareggi.

Ultimo k.o. bianconero allo Stadium lo 0-2 subito dal Bayern Monaco, Champions League, il 10 aprile 2013. Riferendosi alle sole gare di serie A, la Juventus è imbattuta in casa da oltre 2 anni, ossia da Juventus-Sampdoria 1-2 del 6 gennaio 2013: poi si contano 33 vittorie e 4 pareggi per 37 gare utili consecutive. 200 presenze in bianconero per Leo Bonucci, che ha esordito con la maglia della Juventus il 29 luglio 2010 in Europa League, gara Shamrock-Juventus 0-2.

Bonucci somma finora 146 gettoni in serie A, 13 in coppa Italia, 37 nelle coppe europee, 3 in supercoppa di lega. Chievo reduce da 8 punti nelle ultime 4 trasferte, dove non ha mai perduto: 2 vittorie ed altrettanti pareggi il recente bilancio esterno dei veneti, con ultimo k.o. che risale allo 0-1 di Palermo, datato 29 ottobre scorso. (Ha collaborato Football Data).

Foto Ansa.